xylocaina*iniet 1f 5ml 20mg/ml lidocaina astrazeneca spa

Indicazioni

 Che cosa è xylocaina iniet 1f 5ml 20mg/ml?

Xylocaina preparazione iniettabile prodotto da astrazeneca spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di anestetici locali.
Contiene i principi attivi: lidocaina cloridrato
Codice AIC: 004535047

E' utilizzato per lidocaina


Il prodotto xylocaina iniet 1f 5ml 20mg/ml è una formulazione in confezione del farmaco xylocaina

Consulta la pagina dedicata al farmaco xylocaina

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 6,92 €

 Xylocaina iniet 1f 5ml 20mg/ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Xylocaina iniet 1f 5ml 20mg/ml è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve xylocaina iniet 1f 5ml 20mg/ml?

Anestesie per infiltrazione loco-regionale.

 Posologia e modo di somministrazione

La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi massima raccomandata e' di 10 ml. Questa dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi deve essere opportunamente ridotta nei bambini e nei pazienti in cattive condizioni. Attenzione: le fiale non contenendo eccipienti parasettici vanno utilizzate per una sola somministrazione. Eventuali rimanenze andranno scartate.

 Effetti indesiderati

Gli effetti collaterali da lidocaina sono rappresentati da reazioni di ipersensibilita' o da elevato tasso plasmatico per eccessivo dosaggio, rapido assorbimento o Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi intravasale accidentale. Le reazioni da ipersensibilita' comprendono: edemi, orticaria, prurito e reazioni anafilattiche che devono essere trattate con mezzi convenzionali. Lereazioni da alto tasso plasmatico coinvolgono soprattutto il SNC e l'apparato cardiovascolare. L'interessamento del SNC puo'manifestarsi sotto forma di eccitazione o di depressione Disturbo dell'umore dalle manifestazioni multiformi. Caratteristiche comuni a tutte le forme di depressione sono l'abbassamento del tono dell'umore e ... Leggi con vertigini, turbe della visione, ansieta', tremori seguiti da modificazioni dello stato di coscienza, convulsioni Possono comparire come reazione alla febbre, specie all'inizio di una malattia infettiva, in bambini di età inferiore ai 6 anni e con sistema nervoso... Leggi ed arresto respiratorio. I segni eccitatori che precedono la Fase Parte di un processo.... Leggi depressiva possono essere brevi o completamente assentie la sonnolenza puo' essere la prima manifestazione. L'interessamentocardiovascolare e' caratterizzato da bradicardia, ipotensione, depressione Disturbo dell'umore dalle manifestazioni multiformi. Caratteristiche comuni a tutte le forme di depressione sono l'abbassamento del tono dell'umore e ... Leggi miocardica, fino all'arresto cardiaco.

 Forme Farmacologiche

Xylocaina per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco xylocaina è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco xylocaina

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' gia' nota verso gli anestetici dello stesso gruppo (tipo amidico). In gravidanza, l'anestesia paracervicale puo' essere seguita da bradicardia e da Acidosi Aumento relativo delle sostanze acide nell'organismo.... Leggi fetale. Altri possibili rischi sono rappresentati da pre o post maternita', insufficienza utero-placentaree da alterazioni comportamentali del neonato. In ogni caso in gravidanza e nell'infanzia il prodotto deve essere usato solo in caso di necessita' e sotto diretto controllo del medico.

 Interazioni con altri prodotti

Il propranololo prolunga l'emivita plasmatica della lidocaina. La cimetidina puo' causare aumento dei livelli della lidocaina nel sangue.

 Categoria terapeutica