xylocaina*pom 20g 5% lidocaina astrazeneca spa

Indicazioni

 Che cosa è xylocaina pom 20g 5%?

Xylocaina pomata prodotto da astrazeneca spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di e' un anestetico di superficie a base di lidocaina, sostanza di tipo amidico, ad azione pronta e duratura.
Contiene i principi attivi: lidocaina
Codice AIC: 004535035

E' stato sostituito dal prodotto xylocaina ung 35g 5%

E' utilizzato per lidocaina


Il prodotto xylocaina pom 20g 5% è una formulazione in confezione del farmaco xylocaina

Consulta la pagina dedicata al farmaco xylocaina

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 5,68 €

 Xylocaina pom 20g 5% è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Xylocaina pom 20g 5% è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve xylocaina pom 20g 5%?

Anestetico della cute e delle mucose accessibili del cavo orale. Per il trattamento sintomatico del dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi in caso di lesioni minori della pelle (abrasioni, piccole ustioni, etc.). Prurito localizzato (anorettale, ecc.).

 Posologia e modo di somministrazione

Il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi deve essere valutato sulla base dell'esperienza del Clinico Relativo alla manifestazione di una malattia.... Leggi e dello stato fisico del paziente.Negli adulti sani non devono essere applicati piu'di 20 g di pomata Forma farmaceutica semisolide destinata all'impiego locale sulla pelle o sulle mucose. Le pomate possono distinguersi in: unguenti, creme, gel o paste... Leggi nelle 24 ore.Nei pazienti anziani o debilitati, nei bambini di eta’superiore ai 12anni, nei soggetti gravemente malati o con infezioni il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi deveessere adeguato all'eta’,al peso ed alle condizioni fisiche.Nei bambini di eta'inferiore ai 12 anni ogni singola dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi non deve essere superiore a 5 mg/kg e nel corso delle 24 ore non devono essere somministrate piu' di 3 dosi.

 Effetti indesiderati

In seguito alla Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di anestetici locali di tipo amidicosono raramente riportate reazioni allergiche (e nei casi piu' gravi shock anafilattico). La comparsa dei predetti fenomeni di sensibilizzazione richiede l'interruzione del trattamento onde evitare effetti sistemici rari ma possibili con eccitazione, nausea, vomito, ipotensione, depressione Disturbo dell'umore dalle manifestazioni multiformi. Caratteristiche comuni a tutte le forme di depressione sono l'abbassamento del tono dell'umore e ... Leggi respiratoria, disordini muscolari, collasso cardiocircolatorio.

 Forme Farmacologiche

Xylocaina per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco xylocaina è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco xylocaina

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' gia' nota verso gli anestetici dello stesso gruppo (tipo amidico).

 Interazioni con altri prodotti

Utilizzando elevati dosaggi di lidocaina deve essere considerato il rischio di un aumento della tossicita' sistemica nei pazienti trattati con altri anestetici locali o con agenti a loro strutturalmente correlati, es. tocainide.

 Categoria terapeutica