otalgan 1% + 5% gocce auricolari soluzione 6 swiss pharma gmbh

 Che cosa è otalgan gtt auric fl 6g?

Otalgan gocce auricolari soluzione prodotto da swiss pharma gmbh
è un farmaco da banco della categoria specialita' medicinali da banco o di automedicazione

E' utilizzato per la cura di altro otologico.
Contiene i principi attivi: fenazone/procaina
Codice AIC: 004398018 Codice EAN: 2001503764930

E' utilizzato per associazioni


Il prodotto otalgan gtt auric fl 6g è una formulazione in confezione del farmaco otalgan

Consulta la pagina dedicata al farmaco otalgan

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 10,20 €

 Otalgan gtt auric fl 6g è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Otalgan gtt auric fl 6g è un farmaco da banco e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve otalgan gtt auric fl 6g?

Otalgie.

Principi attiviPrincipio attivo: 100 g contengono: - procaina cloridrato 1 g - fenazone 5 gEccipientiGlicerolo, butilidrossianisolo.Indicazioni terapeuticheOtalgie.Controindicazioni/Effetti indesideratiIpersensibilità individuale accertata verso i componenti del prodotto. In caso di perforazione de

 Posologia e modo di somministrazione

Instillare nel condotto uditivo esterno 2-4 volte al giorno: Adulti: 5-8 gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi ogni volta. Bambini: 4-5 gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi ogni volta. Non superare le dosi consigliate.

 Effetti indesiderati

I prodotti per applicazione topica possono dare origine a fenomeni disensibilizzazione o di irritazione. In tali casi interrompere il trattamento e consultare il medico. In caso di perforazione del timpano, il prodotto a contatto con la struttura dell'orecchio medio puo' determinare effetti collaterali a tale livello. L'uso del fenazone, sia pureper via sistemica, e' stato associato ad un elevato rischio di agranulocitosi; questo farmaco, come la procaina, puo' dare reazioni allergiche in soggetti sensibilizzati ed in seguito ad adsorbimento sistemicoanche manifestazioni anafilattiche. Si consiglia di intiepidire il flacone prima dell'uso. Quale misura precauzionale, prima di somministrare il prodotto, assicurarsi dell'integrita' della membrana timpanica. Non protrarre la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del farmaco oltre i 10 giorni; in ogni caso dopo breve periodo di trattamento, 1-2 giorni, senza risultatiapprezzabili, consultare il medico. Nella primissima infanzia il prodotto deve essere somministrato sotto diretto controllo e solo nei casidi effettiva necessita'. Puo' essere usato a qualsiasi eta'.

 Forme Farmacologiche

Otalgan per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco otalgan è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco otalgan

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' individuale accertata verso i componenti del prodotto. In caso di perforazione della membrana timpanica astenersi dall'uso.Gravidanza e allattamento: non sono segnalati particolari rischi. Somministrare sotto diretto controllo e solo nei casi di effettiva necessita'.

 Interazioni con altri prodotti

Non segnalate.

 Categoria terapeutica