antabuse dispergettes 24 compresse ef aurobindo pharma italia srl

Indicazioni

 Che cosa è antabuse dispergettes 24cpr ef?

Antabuse disperg compresse effervescenti prodotto da aurobindo pharma italia srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di farmaci utilizzati nei disturbi da dipendenza.
Contiene i principi attivi: disulfiram
Composizione Qualitativa e Quantitativa: disulfiram 400 mg. Codice AIC: 004308019

E' utilizzato per disulfiram

Contiene principi attivi: Disulfiram 400 mg.


Il prodotto antabuse dispergettes 24cpr ef è una formulazione in confezione del farmaco antabuse disperg

Consulta la pagina dedicata al farmaco antabuse disperg

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 21,95 €

 Antabuse dispergettes 24cpr ef è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Antabuse dispergettes 24cpr ef è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve antabuse dispergettes 24cpr ef?

Terapia di disassuefazione dall'etilismo.

 Posologia e modo di somministrazione

Dose d'attacco: da 2 a 4 compresse in una sola volta. dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di mantenimento: da mezza compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi ad una compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi e mezza al giorno. Le compresse possono essere ingerite normalmente o sciolte in acqua o altra bevanda; in quest'ultimo caso, per facilitare il dissolvimento della compressa, agitare il liquido e bere subito la sospensione ottenuta al fine di evitare la formazione di deposito sul fondo. Schema di trattamento terapeutico: dopo accurato esame clinico, si somministrano al paziente 2-3 compressein una sola volta per 3-4 giorni e, successivamente, 1 compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi al giorno. In sesta giornata si effettua la "prova della bevuta", che consiste nel far ingerire al paziente 10 g di alcool (200 ml di birra o 100 ml di vino). Dopo circa 10 minuti si effettua la "sindrome da acetaldeide" con tutti i sintomi sopracitati. Allo scopo di ottenere soddisfacenti e duraturi risultati ed evitare quindi ricadute, e’ necessario un protratto periodo di trattamento (2-5 mesi). Di notevole aiuto risultera' pure un eventuale contemporaneo trattamento psicoterapico.

 Effetti indesiderati

Il farmaco puo' indurre sonnolenza e stanchezza, diminuzione del desiderio sessuale, leggera nausea, vertigine, se somministrato in assenzadi alcool. Tali effetti scompaiono nel corso del trattamento. Qualorala sintomatologia fosse troppo accentuata, si potra' ovviare ricorrendo ad un adeguato aggiustamento posologico del farmaco. Sono stati descritti casi di neuropatie periferiche e del nervo ottico nervo che mette in comunicazione la retina con il cervello Le sensazioni più deboli, come un leggero senso di freddo o caldo, passano al centro sensibile della corteccia cerebrale, dove vengono ricevuti prima... Leggi a cui trasmette gli impulsi luminosi, che vengono successivamente trasformati in immagini.... Leggi in corso di trattamento con disulfiram. Occasionalmente sono stati riscontrati stato di confusione ed ipertensione aumento permanente della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi sanguigna al di sopra dei valori normali.... Leggi arteriosa.

 Forme Farmacologiche

Antabuse-disperg per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco antabuse-disperg è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco antabuse disperg

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' individuale accertata verso il prodotto. Non esistono controindicazioni assolute; pur tuttavia e' indispensabile attuare speciali precauzioni in casi di malattie cardiache gravi, diabete, nefrite, cirrosi epatica, epilessia.

 Avvertenze

Il medicinale non deve essere somministrato a pazienti in Fase Parte di un processo.... Leggi di intossicazione acuta da alcool.

 Composizione ed Eccipienti

Amido di mais, polivinilpirrolidone, acido tartarico, sodio bicarbonato, silice precipitata, cellulosa microgranulare, magnesio stearato, polisorbato 20, talco.

 Gravidanza e Allattamento

Il farmaco non deve essere somministrato nel periodo di gravidanza.

 Interazioni con altri prodotti

Il farmaco potenzia l'azione degli anticoagulanti orali, degli ipoglicemizzanti orali, dei sedativi e degli ipnotici.

 Come Conservare il prodotto

Il flacone deve essere conservato ermeticamente chiuso. La forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi e' assai igroscopica.

 Categoria terapeutica