hydergina os gocce 45ml 1mg/ml ergoloidi defiante farmaceutica s.a.

Indicazioni

 Che cosa è hydergina os gtt 45ml 1mg/ml?

Hydergina gocce orali soluzione prodotto da defiante farmaceutica s.a.
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di vasodilatatori periferici.
Contiene i principi attivi: diidroergotossina mesilato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: 1 mg/ml soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... leggi orale. 1 ml di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... leggi orale (= 20 gocce) contiene: diidroergotossina mesilato 1,000 mg. compresse da 1,5 mg: diidroergotossina mesilato 1,500 mg. Codice AIC: 004198065

E' utilizzato per ergoloidi mesilati

Contiene principi attivi: 1 mg/ml soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi orale. 1 ml di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi orale (= 20 gocce) contiene: diidroergotossina mesilato 1,000 mg. Compresse da 1,5 mg: diidroergotossina mesilato 1,500 mg.


Il prodotto hydergina os gtt 45ml 1mg/ml è una formulazione in confezione del farmaco hydergina

Consulta la pagina dedicata al farmaco hydergina

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 11,60 €

 Hydergina os gtt 45ml 1mg/ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Hydergina os gtt 45ml 1mg/ml è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve hydergina os gtt 45ml 1mg/ml?

Decadimento cognitivo di grado lieve da patologie di origine vascolare nell'anziano.

 Posologia e modo di somministrazione

Soluzione orale: 30 gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi 3 volte al giorno. Compresse: 1 compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi 3volte al giorno.

 Effetti indesiderati

Gli effetti indesiderati sono elencati per frequenza, per primo il piu' frequente, utilizzando la seguente convenzione: comune (>= 1/100, = 1/1.000, < 1/100); raro (>= 1/10.000, < 1/1.000); molto raro (< 1/10.000), comprese segnalazioni isolate. Alterazionidel sistema nervoso. Raro: capogiri, cefalea. Alterazioni cardiache. Raro: bradicardia; molto rari: valvulopatia cardiaca (incluso riflusso) e disturbi correlati (pericardite e versamento pericardico). Alterazioni del sistema vascolare. Raro: ipotensione. Alterazioni dell'apparato respiratorio, del torace e del mediastino. Raro: senso di ostruzione nasale. Alterazioni dell'apparato gastrointestinale. Raro: nausea, malessere allo stomaco, vomito, diarrea; molto raro: fibrosi retroperitoneale. Alterazioni della cute e del tessuto sottocutaneo. Raro: Eruzione Comparsa simultanea di chiazze, pustole e bolle sulla pelle.... Leggi cutanea

 Forme Farmacologiche

Hydergina per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco hydergina è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco hydergina

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' all'diidroergotossina mesilato o ad uno qualsiasi degli eccipienti del farmaco. Per il trattamento a lungo termine: evidenza di valvulopatia cardiaca determinata all'ecocardiogramma eseguito prima del trattamento.

 Avvertenze

Usare cautela in pazienti con grave bradicardia. Pazienti con alterata funzione epatica da moderata a grave devono essere appropriatamente monitorati. Puo' essere presa in considerazione un dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi iniziale piu' bassa e puo' essere necessaria una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di mantenimento piu' bassa. Lecompresse contengono Lattosio Tipo di zucchero.... Leggi e quindi non sono raccomandate per i pazienti con rari problemi ereditari di intolleranza al galattosio, grave Deficienza Mancanza.... Leggi della lattasi o malassorbimento di glucosio-galattosio. Tra i pazienti trattati con diidroergocriptina (componente della diidroergotossina), in particolare in trattamento a lungo termine e ad alte dosi, sono stati riportati occasionalmente versamenti pleurici e pericardici, cosi' come fibrosi pleurica e polmonare, e pericardite Infiammazione del pericardio, la membrana che avvolge il cuore.... Leggi costruttiva. I pazienti con disturbi pleuropolmonari di natura non accertata devono essere attentamente esaminati e deve essere considerata un'interruzione del trattamento con diidroergocriptina. In particolare per i trattamenti a lungo termine e ad alte dosi, sono stati riportati rari casi di fibrosi retro peritoneale. Al fine di assicurare il riconoscimento della fibrosi retroperitoneale in uno stadio iniziale e reversibile in questa categoria di pazienti si raccomanda di monitorare i sintomi tipici di questa patologia (ad es. mal di schiena, edema È la presenza eccesiva di liquidi nei tessuti, con caratteristica comparsa di gonfiore, o nelle cavità dell'organismo. Tale accumulo di liquidi è d... Leggi degli artiinferiori, alterazioni della funzionalita' renale). La terapia con diidroergocriptina deve essere interrotta se sono diagnosticate o sospettate alterazioni fibrotiche del retroperitoneo.

 Composizione ed Eccipienti

1 mg/ml soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi orale: acido metansulfonico 100%, etanolo 96%, glicerolo, acqua purificata. Compresse da 1,5 mg: acido stearico, povidone, talco, amido di mais, Lattosio Tipo di zucchero.... Leggi monoidrato.

 Gravidanza e Allattamento

Gravidanza: i dati sull'utilizzo di diidroergotossina mesilato in donne gravide sono molto limitati. Tuttavia, sono stati riportati casi isolati di malformazioni fetali ed Hydergina non dovrebbe essere utilizzata durante la gravidanza. Allattamento: non e' noto se la diidroergotossina mesilato passa nel latte ma cio' potrebbe essere probabile poiche' altri alcaloidi dell'ergot lo fanno. La diidroergotossina mesilatoha proprieta' dopamino agoniste e la diidroergocriptina (uno dei suoicomponenti) si e' rivelata inibire la lattazione. Il farmaco quindi non dovrebbe essere assunta da donne che intendono allattare al seno.

 Interazioni con altri prodotti

I componenti della diidroergotossina mesilato si sono rivelati esseresia substrati sia inibitori di CYP3A4. E' richiesta quindi cautela quando la diidroergotossina mesilato viene utilizzata in concomitanza con potenti inibitori di CYP3A4, come gli antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi macrolidi (es.: troeandomicina, eritromicina, claritromicina), inibitori della proteasi La proteasi è un enzima che svolge un ruolo essenziale nel ciclo vitale dei virus. È infatti grazie alla proteasi che si formano le proteine necessa... Leggi HIV e della transcriptasi inversa (es.: ritonavir, indinavir, nelfinavir, delavirdina), o antimicotici azolinici(es.: ketoconazolo, titraconazolo, virconazolo), poiche' si puo' incrementare l'esposizione alla diidroergotossina e si possono indurre effetti esagerati a predominanzadopaminergica.

 Come Conservare il prodotto

Conservare le compresse nella confezione originale per tenerle al riparo dalla luce.

 Categoria terapeutica