cortiron depot*im 1f 1ml 50mg desossicortone bayer spa

Indicazioni

 Che cosa è cortiron depot im 1f 1ml 50mg?

Cortiron preparazione iniettabile prodotto da bayer spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di corticosteroide di sintesi dotato di una intensa attivita'antinfiamma-toria ed antireattiva.
Contiene i principi attivi: desossicortone enantato
Codice AIC: 004173023

E' utilizzato per desossicortone


Il prodotto cortiron depot im 1f 1ml 50mg è una formulazione in confezione del farmaco cortiron

Consulta la pagina dedicata al farmaco cortiron

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 3,46 €

 Cortiron depot im 1f 1ml 50mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Cortiron depot im 1f 1ml 50mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve cortiron depot im 1f 1ml 50mg?

Asma bronchiale, allergopatie gravi, artrite reumatoide, collagenopa-tie, dermatosi affezione della pelle.... Leggi infiammatorie, neoplasie del tessuto linfatico, sindro-me nefrosica, colite ulcerosa, Ileite Infiammazione dell'intestino tenue (v).... Leggi terminale, pemfigo, sarcoidosi,cardite reumatica, Spondilite Infiammazione delle vertebre.... Leggi anchilosante, anemia malattia caratterizzata dalla diminuzione della massa dei globuli rossi (eritrociti) al di sotto dei valori considerati normali.... Leggi emolitica, porporatrombocitopenica, edema È la presenza eccesiva di liquidi nei tessuti, con caratteristica comparsa di gonfiore, o nelle cavità dell'organismo. Tale accumulo di liquidi è d... Leggi cerebrale.

 Posologia e modo di somministrazione

Il Cortiron Depot, essendo una soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi oleosa e non una sospensionemicrocristallina, permette di effettuare l'iniezione con ago normale,senza causare alcun fenomeno reattivo in loco.Nel morbo di Addison e negli addisonismi in genere il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi sara' di 100 - 150 mg (2 - 3 fiale) ogni 3 settimane; in questi casi e’ consigliabile affiancare al Cortiron Depot un cortisonico per via orale a basse dosi.Nell'ipotensione essenziale consigliamo 50 - 100 mg (1 - 2 fiale) intramuscolo ogni 3 settimane.In tutti gli altri casi sono sufficienti 50 mg (1 fiala) sempre ogni 3 settimane.

 Effetti indesiderati

Ipokaliemia, ritenzione idrosalina, osteoporosi, iperglicemia, cata-ratta posteriore, aumento del tono oculare, turbe dell'accrescimento edello sviluppo nei bambini.

 Forme Farmacologiche

Cortiron per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco cortiron è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco cortiron

 Controindicazioni ed effetti secondari

Diabete mellito.Infezioni micotiche e virali.Scompenso cardiaco congestizio.Ulcera peptica attiva.In concomitanza di vaccinazioni con virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi attenuati.

 Categoria terapeutica