valontan 10 compresse rivestite 100mg recordati spa

 Che cosa è valontan 10cpr riv 100mg?

Valontan compresse rivestite prodotto da recordati spa
è un farmaco da banco della categoria specialita' medicinali da banco o di automedicazione

E' utilizzato per la cura di antiemetico ed antinausea: serve per la prevenzione e il trattamento di nausea, vomito e vertigini (perdita dell'equilibrio).
Contiene i principi attivi: dimenidrinato
Codice AIC: 003452024

E' utilizzato per dimenidrinato


Il prodotto valontan 10cpr riv 100mg è una formulazione in confezione del farmaco valontan

Consulta la pagina dedicata al farmaco valontan

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 10,00 €

 Valontan 10cpr riv 100mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Valontan 10cpr riv 100mg è un farmaco da banco e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve valontan 10cpr riv 100mg?

Si usa nella prevenzione e nel trattamento della nausea, del vomito edella vertigine (perdita dell'equilibrio), proprie delle naupatie (mal di mare, d'auto, di treno, d’aereo).

ADULTI 100 MG COMPRESSE RIVESTITE 10 COMPRESSE

 Posologia e modo di somministrazione

Compresse rivestite: Nelle naupatie (mal di mare, d'auto, di treno, d'aereo), la nausea e il vomito possono essere controllati con una dosesingola di mezza compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi Adulti (50 mg), il cui effetto dura approssimativamente per 4 ore; questa dose, occorrendo, puo’ essere ripetuta, a scopo di prevenzione, ogni 4 ore (3 compresse nelle 24 ore). Supposte: Da usarsi 1-3 volte al giorno nell'adulto. Le supposte vanno usate quando la via orale non e’ praticabile, per esempio in caso di difficolta' a deglutire.

 Effetti indesiderati

Con l'impiego degli antistaminici Sono indicati soprattutto in caso di riniti allergiche nelle quali eliminano anche il prurito caratteristico di queste forme.... Leggi possono verificarsi sonnolenza, secchezza delle fauci (bocca secca), fotosensibilita' (eccessiva sensibilita' alla luce), disturbi dell'accomodazione (alterazione della vista), disturbi della minzione (difficolta' ad urinare), cefalea termine medico che indica il mal di testa.... Leggi (mal di testa), anoressia (diminuzione dell'appetito), nausea, reazioni allergiche sulla pelle. Meno frequentemente vertigini (perdita dell'equilibrio), astenia Indica uno stato di grande debolezza generale, dovuto alla riduzione della forza muscolare e della capacità di concentrarsi (astenia psico-fisica). L... Leggi (diminuzione della capacita' di compiere sforzi muscolari),insonnia (specialmente nei bambini), euforia, tremori, ipotensione (diminuzione della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi arteriosa), tachicardia aumento della frequenza dei battiti del cuore rispetto al normale.... Leggi (aumento del battito cardiaco) e, ad alte dosi, specialmente nei bambini, convulsioni.

 Forme Farmacologiche

Valontan per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco valontan è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco valontan

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi (dimenidrinato), a uno qualsiasidegli eccipienti o ad altre sostanze strettamente correlate dal puntodi vista chimico; in particolare alla mepiramina. Bambini di eta' inferiore ai 2 anni. Gravidanza e allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Se si sta seguendo una terapia a base di farmaci antidepressivi, ipnotici, sedativi o tranquillanti, allo scopo di impedire una loro eccessiva azione di sedazione (riduzione della reattivita').

 Categoria terapeutica