streptomicina solf.squibb*1/mu streptomicina bristol-myers squibb srl

Indicazioni

 Che cosa è streptomicina solf.squibb 1/mu?

Streptomicina solf.squibb preparazione iniettabile prodotto da bristol-myers squibb srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antibatterico aminoglicosidico.
Contiene i principi attivi: streptomicina solfato
Codice AIC: 002992016

E' utilizzato per streptomicina


Il prodotto streptomicina solf.squibb 1/mu è una formulazione in confezione del farmaco streptomicina solf.squibb

Consulta la pagina dedicata al farmaco streptomicina solf.squibb

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 2,24 €

 Streptomicina solf.squibb 1/mu è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Streptomicina solf.squibb 1/mu è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve streptomicina solf.squibb 1/mu?

Infezioni da Mycobacterium tuberculosis e da altri microrganismi sensibili. Profilassi pre- e post-operatoria.

 Posologia e modo di somministrazione

In genere, la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi media per l'adulto e' di 1.000.000 U.I. al di’, o 1.000.000-2.000.000 U.I. ogni 3 giorni. Nei bambini, dosi proporzionalmente minori. Deve essere somministrata per via intramuscolare, mai per via endovenosa. Le iniezioni intramuscolari possono talvolta essere dolorose, ma il dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi puo' essere attenuato se si osservano le seguenti precauzioni: iniettare nel quadrante supero-esterno della regione glutea; cambiare posto per ogni iniezione; inserire l’ago profondamenteper evitare una deposizione sottocutanea e iniettare lentamente; se necessario, usare una soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi di procaina cloridrato all'1% in acqua sterile per preparazioni iniettabili come solvente della streptomicina. La Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi consigliata nella preparazione delle soluzioni di streptomicina e' di 250.000-500.000 U.I./ml; il volume massimo consigliabile da iniettare e’ di 2 ml. Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi e volume devono tuttavia essere adeguati al quantitativo della dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi giornaliera. Per la Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi di 250.000 U.I./ml, aggiungere al flacone 3,7 ml di solvente; per una Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi di 500.000 U.I./ml, aggiungere 1,5 ml.

 Effetti indesiderati

Durante il trattamento con streptomicina si possono manifestare astenia, cefalea, nausea, albuminuria, cilindruria, vertigini e, nei casi piu' gravi, ronzii auricolari, Ipoacusia Diminuzione dell'udito.... Leggi fino alla cofosi, turbe della deambualzione, nistagmo, neuriti periferiche, aracnoiditi, encefalopatie. La compromissione uditiva puo' colpire il feto di madri trattate in gravidanza. Sono state segnalate reazioni di intolleranza Locale Che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... Leggi specialmente a seguito di Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi endorachidea (dolori radicolari, vomito, convulsioni). Le reazioni allergiche comprendono febbre, artralgie, eruzioni cutanee, eosinofilia e talora anafilassi. Molto raramente anemia malattia caratterizzata dalla diminuzione della massa dei globuli rossi (eritrociti) al di sotto dei valori considerati normali.... Leggi aplastica, agranulocitosi, trombocitopenia, anemia malattia caratterizzata dalla diminuzione della massa dei globuli rossi (eritrociti) al di sotto dei valori considerati normali.... Leggi emolitica, reazioni a tipo lupus malattia autoimmune che coinvolge più organi e apparati... Leggi eritematoso sistemico, dermatite esfoliativa, ambliopia, miocardite e necrosi morte delle cellule di un tessuto che può essere causata da un mancato afflusso di sangue.... Leggi epatica.

 Forme Farmacologiche

Streptomicina-solf.squibb per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco streptomicina-solf.squibb è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco streptomicina solf.squibb

 Controindicazioni ed effetti secondari

E' controindicata nei pazienti che abbiano presentato, rispetto ad essa e agli altri antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi aminoglucosidici, manifestazioni tossiche o di ipersensibilita'; nei bambini al di di sotto dei due anni, in pazienti con insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi o che presentino sindromi mioasteniche.L'esistenza di lesione dell'VIII paio di nervi cranici, la presenza di disturbi labirintici o di otite È un'infiammazione delle orecchie che può coinvolgere il padiglione auricolare e la parte più esterna del canale auricolare, fino al timpano (otite... Leggi media suppurativa controindica l'usodel farmaco salvo l'impossibilita' di instaurare una valida terapia alternativa.

 Avvertenze

Puo' comportare il rischio di gravi reazioni neurotossiche che comprendono disturbi dell'VIII paio di nervi cranici ed eventualmente del nervo ottico, neuriti periferiche, aracnoiditi, encefalopatie. La ototossicita' e' a predominanza vestibolare con conseguente nausea, vertigini, disturbi della deambulazione, nistagmo, ronzii auricolari. Pertantodurante il trattamento antibiotico non si devono somministrare antinaupatici o antichinetosici che potrebbero mascherare l'interessamento del nervo acustico. L'effetto ototossico sulla branca uditiva dell'VIIIpaio non e' frequente e normalmente preceduto da sintomi vestibolari.Esso compare soprattutto dopo terapie prolungate e si manifesta con una diminuzione progressiva dell'udito fino alla sordita' completa. La perdita dell'udito, quando e' grave, in genere e' permanente. E' consigliabile pertanto eseguire durante la terapia periodici controlli neurologici e audiometrici. La comparsa di ronzii o di altri disturbi dell'udito puo' indicare la necessita' di praticare subito i predetti controlli e talora di interrompere il trattamento. Poiche' la streptomicina puo' determinare blocco neuromuscoolare e paralisi respiratoria, particolare cautela richiede l'impiego del prodotto contemporaneamente o subito dopo la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di miorilassanti farmaci in grado di ridurre il tono della muscolatura.... Leggi (succinilcolina, tubocurarine) e di anestetici generali. E' possibile con l'impiego della streptomicina la comparsa di segni di compromissione renale. I pazientidebbono essere quindi accuratamente controllati durante il trattamento per quanto riguarda la funzione renale. Come succede con altri antibiotici, l'uso di streptomicina puo' portare a soprainfezioni da microrganismi resistenti, compresi i miceti. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi endovenosa deve essere evitata in quanto non offre vantaggi rispetto a quella intramuscolare e puo' provocare reazioni di ipersensibilita'. Poiche' sono stati osservati fenomeni di sensibilizzazione cutanea in coloro che maneggiano il farmaco, si raccomanda di evitare il diretto contatto con la sostanza. Nei trattamenti prolungati e' necessario praticare periodici controlli della funzionalita' epatica e della crasi ematica.

 Gravidanza e Allattamento

Nelle donne in stato di gravidanza e nella infanzia il prodotto deve essere usato in caso di effettiva necessita' e sotto diretto controllodel Medico.

 Interazioni con altri prodotti

Si deve evitare il concomitante e successivo uso di antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi neuroe/o nefrotossici come ad esempio la neomicina, la kanamicina, la gentamicina, la cefaloridina e di diuretici farmaci che, favorendo la perdita di liquidi attraverso le urine, controllano la Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi alta.... Leggi potenti quali la furosemide e l'acido etacrinico.

 Categoria terapeutica