veramon 4 compresse 286mg+200mg sofar spa

Indicazioni

 Che cosa è veramon 4cpr 286mg+200mg?

Veramon compresse prodotto da sofar spa
è un farmaco da banco della categoria specialita' medicinali da banco o di automedicazione

E' utilizzato per la cura di altro analgesico stanza che agisce sul dolore il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... leggi riducendo la sensibilità a esso.... leggi ed antipiretico.
Contiene i principi attivi: propifenazone/paracetamolo
Codice AIC: 002806089

E' utilizzato per paracetamolo, associazioni esclusi gli psicolettici


Il prodotto veramon 4cpr 286mg+200mg è una formulazione in confezione del farmaco veramon

Consulta la pagina dedicata al farmaco veramon

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Veramon 4cpr 286mg+200mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Veramon 4cpr 286mg+200mg è un farmaco da banco e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve veramon 4cpr 286mg+200mg?

Cefalea, mal di denti, nevralgie, dolori reumatici (torcicollo, lombaggine), dolori mestruali. Come antifebbrile nell'influenza e negli stati febbrili in genere.

 Posologia e modo di somministrazione

1-2 compresse 2-3 volte al giorno. Nei bambini fra 3 e 12 anni utilizzare una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi dimezzata. Non superare le dosi consigliate.

 Effetti indesiderati

Con l'uso di paracetamolo sono state segnalate reazioni cutanee di vario tipo e gravita' inclusi casi di eritema multiforme, sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi di Stevens Jobnson e Necrolisi Separazione o esfoliazione di strati di pelle o di mucose.... Leggi epidermica. Sono state segnalate reazioni diipersensibilita' quali ad esempio angioedema, edema È la presenza eccesiva di liquidi nei tessuti, con caratteristica comparsa di gonfiore, o nelle cavità dell'organismo. Tale accumulo di liquidi è d... Leggi della laringe, shock anafilattico. Inoltre sono stati segnalati i seguenti effetti indesiderati: trombocitopenia, leucopenia, anemia, agranulocitosi, alterazioni della funzionalita' epatica ed epatiti, alterazioni a carico del rene (insufficienza renale acuta, nefrite interstiziale, ematuria, anuria) reazioni gastrointestinali e vertigini. In caso di Iperdosaggio Quantita eccessiva di farmaco somministrata, oltre il consentito.... Leggi il paracetamolo puo' provocare citolisi epatica che puo' evolvere versola necrosi morte delle cellule di un tessuto che può essere causata da un mancato afflusso di sangue.... Leggi massiva, e irreversibile.

 Forme Farmacologiche

Veramon per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco veramon è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco veramon

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' gia' nota verso i componenti; emopatie quali granulocitopenia; porfiria acuta intermittente. I prodotti a base di paracetamolo sono controindicati nei pazienti con manifesta insufficienza della glucosio-6-fosfato deidrogenasi ed in quelli affetti da grave anemiaemolitica. Grave insufficienza epatocellulare.

 Avvertenze

Dosi elevate o prolungate del prodotto possono provocare una Epatopatia Malattia del fegato.... Leggi ad alto rischio e alterazioni del rene e del sangue anche gravi. Nei rari casi di reazioni allergiche la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi deve essere sospesa.

 Gravidanza e Allattamento

E' sconsigliabile l'uso nei primi tre mesi di gravidanza e durante l'allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Il farmaco puo' interagire con alcool, alcuni ipoglicemizzanti (acetoesamide, clorpropamide, tolbutamide), anticoagulanti (Warfarin), fenitoina. Nel corso della terapia con anticoagulanti orali si consiglia diridurre le dosi. Usare con estrema cautela e sotto stretto controllo durante il trattamento cronico si dice di una malattia che dura a lungo, ha un decorso lento e lievi variazioni.... Leggi con farmaci che possono determinare l'induzione delle monossigenasi epatiche o in caso di esposizione a sostanze che possono avere tale effetto (per esempio rifampicina, cimetidina, antiepilettici quali glutetimide, fenobarbital, carbamazepina). La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di paracetamolo puo' interferire con la determinazione della uricemia (mediante il metodo dell'acido fosfotungstico) e con quella della glicemia termine che indica il livello di zuccheri presenti nel sangue. Si misura con un semplice prelievo.... Leggi (mediante il metodo della glucosio-ossidasi-perossidasi).

 Categoria terapeutica