premarin*20cpr 2,5mg estrogeni coniugati wyeth lederle spa

Indicazioni

 Che cosa è premarin 20cpr 2,5mg?

Premarin compresse prodotto da wyeth lederle spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di nelle cellule degli organi bersaglio gli estrogeni ormoni prodotti dalle ovaie, che fanno si che avvenga il ciclo mestruale. ne fanno parte 3 sostanze... leggi danno luogo, trami-te un recettore struttura atta a ricevere segnali o stimoli in tutti i tessuti del nostro corpo, compresi muscoli e ossa, sono presenti dei piccolissimi sensori dal diametro di un milionesimo di millimetro. ... leggi e a produrre una risposta biologica a essi.... leggi specifico ad un messaggio che stimola la sintesi pro-teica del dna. i recettori sono situati in diversi organi: a livellodell'utero, della vagina, dell'uretra, della ghiandola mammaria, delfegato, dell'ipotalamo, dell'ipofisi.dopo la menopausa, quando cessa la funzione delle ovaie, nell'organi-smo viene prodotto estradiolo principale degli ormoni sostanze prodotte dalla ghiandole endocrine che agiscono su diversi tessuti e sono trasportate attraverso il sangue.... leggi sessuali femminili (estrogeni).... leggi solo in piccole quantita, precisamentenel fegato e nel tessuto adiposo a partire dall'estrone.la cessata secrezione di estradiolo principale degli ormoni sostanze prodotte dalla ghiandole endocrine che agiscono su diversi tessuti e sono trasportate attraverso il sangue.... leggi sessuali femminili (estrogeni).... leggi da parte delle ovaie provoca inmolte donne disturbi vasomotori e della termoregolazione (vampate dicalore), disturbi del sonno, e una progressiva ipotrofia diminuzione dello sviluppo di un organo (v).... leggi dell'apparatourogenitale. attraverso una terapia sostitutiva con estrogeni ormoni prodotti dalle ovaie, che fanno si che avvenga il ciclo mestruale. ne fanno parte 3 sostanze... leggi si pos-sono in gran parte eliminare o alleviare questi disturbi.in un gran numero di donne si manifesta, dopo la menopausa, anche inconseguenza della mancata secrezione di estradiolo, osteoporosi.
Contiene i principi attivi: estrogeni coniugati naturali
Codice AIC: 002792024

E' stato sostituito dal prodotto premarin 28cpr 2,5mg

E' utilizzato per estrogeni coniugati


Il prodotto premarin 20cpr 2,5mg è una formulazione in confezione del farmaco premarin

Consulta la pagina dedicata al farmaco premarin

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 11,19 €

 Premarin 20cpr 2,5mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Premarin 20cpr 2,5mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve premarin 20cpr 2,5mg?

Sintomi da carenza estrogenica conseguenti a menopausa fisiologica oindotta chirurgicamente. osteoporosi malattia che causa una perdita di calcio dalle ossa, rendendolo molto fragili.... Leggi post menopausale. Cistotrigonitepost menopausale.

 Posologia e modo di somministrazione

Una cpr al di per os s.p.m..

 Effetti indesiderati

Senso di tensione mammaria, sanguinamenti vaginali, ritenzione idrosa-lina. Iperplasia dell'endometrio (utile la terapia sequenziale conprogestinici). Infatti una monoterapia prolungata con estrogeni ormoni prodotti dalle ovaie, che fanno si che avvenga il ciclo mestruale. Ne fanno parte 3 sostanze... Leggi puoaumentare il rischio di iperplasia e carcinoma dell'endometrio.

 Forme Farmacologiche

Premarin per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco premarin è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco premarin

 Controindicazioni ed effetti secondari

Carcinoma mammario o altre neoplasie estrogeno dipendenti.Endometriosi, grave insufficienza epatica, gravidanza, tromboflebiti,ipertensione arteriosa, epilessia, diabete mellito, emicrania.

 Interazioni con altri prodotti

I farmaci che hanno un effetto di induzione enzimatica nel fegato comead es. barbiturici, idantoina, carbamazepina, meprobamato, fenilbuta-zone, rifampicina possono diminuire l'effetto degli estrogeni.

 Categoria terapeutica