amaro medicinale giuliani 400g cascara, giuliani spa

 Che cosa è amaro medicinale giuliani 400g?

Amaro med.giul. soluzione orale prodotto da giuliani spa
è un farmaco da banco della categoria specialita' medicinali da banco o di automedicazione

E' utilizzato per la cura di e' uno stimolante della digestione e dell'appetito ed e' un lassativoa base di cascara in associazione.
Contiene i principi attivi: rabarbaro estratto molle/cascara estratto secco/genziana estratto molle/boldo estratto molle
Codice AIC: 002427274 Codice EAN: 24272742

E' utilizzato per cascara, associazioni


Il prodotto amaro medicinale giuliani 400g è una formulazione in confezione del farmaco amaro med.giul.

Consulta la pagina dedicata al farmaco amaro med.giul.

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 7,40 €

 Amaro medicinale giuliani 400g è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Amaro medicinale giuliani 400g è un farmaco da banco e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve amaro medicinale giuliani 400g?

Si usa nelle difficolta' digestive (senso di pesantezza allo stomaco,sonnolenza dopo i pasti), nell'inappetenza e nel trattamento di brevedurata della stitichezza occasionale.

FLACONE 400 G

 Posologia e modo di somministrazione

PER FAVORIRE LA DIGESTIONE, STIMOLANDO LA FUNZIONE BILIARE: un bicchierino (g 20) dopo i due pasti principali. PER STIMOLARE L'APPETITO: unbicchierino (g 20) prima dei due pasti principali. COME LASSATIVO: uno-due bicchierini (g 20-40) la sera prima di coricarsi. PER I RAGAZZI:meta' dosi, diluite in acqua. 20 g di Amaro Medicinale Giuliani corrispondono circa a due cucchiai da tavola. La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi corretta e’ quella minima sufficiente a produrre una facile evacuazione di feci molli. E' consigliabile usare inizialmente le dosi minime previste. Quando necessario, la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi puo’ essere poi aumentata, ma senza mai superare quella massima indicata. I lassativi devono essere usati il meno frequentemente possibile e per non piu' di 7 giorni.

 Effetti indesiderati

Occasionalmente: dolori crampiformi isolati o coliche addominali, piu' frequenti nei casi di stitichezza grave.

 Controindicazioni ed effetti secondari

I lassativi sono controindicati nei soggetti con dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi addominale acuto di origine sconosciuta, nausea o vomito, ostruzione o stenosi intestinale, sanguinamento rettale di origine sconosciuta, grave stato di disidratazione. Generalmente controindicato durante la gravidanza e l'allattamento. Generalmente controindicato in eta' pediatrica. Non usare in caso di ipersensibilita' ai principi attivi o ad uno qualsiasi degli eccipienti.

 Interazioni con altri prodotti

I lassativi possono ridurre il tempo di permanenza nell'intestino, e quindi l'assorbimento, di altri farmaci somministrati contemporaneamente per via orale. Evitare quindi di ingerire contemporaneamente lassativi ed altri farmaci; dopo aver preso un medicinale lasciare trascorrere un intervallo di almeno 2 ore prima di prendere il lassativo. Il latte o gli Antiacidi Sostanze capaci di diminuire l'acidita dello stomaco e il dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi da essa causato.... Leggi possono modificare l'effetto del medicinale: lasciare trascorrere un intervallo di almeno 1 ora prima di prendere il lassativo. Comunque, se state usando altri medicinali chiedere consiglio al vostro Medico o Farmacista.

 Categoria terapeutica