pentothal sodium*iv 1fl 1g tiopental hospira spa

Indicazioni

 Che cosa è pentothal sodium iv 1fl 1g?

Pentothal sodium preparazione iniettabile prodotto da hospira spa
è un farmaco solo uso ospedaliero della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di anestetico generale.
Contiene i principi attivi: tiopental sodico
Codice AIC: 002347021

E' utilizzato per tiopental


Il prodotto pentothal sodium iv 1fl 1g è una formulazione in confezione del farmaco pentothal sodium

Consulta la pagina dedicata al farmaco pentothal sodium

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 10,36 €

 Pentothal sodium iv 1fl 1g è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Pentothal sodium iv 1fl 1g è un farmaco solo uso ospedaliero e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve pentothal sodium iv 1fl 1g?

Anestetico per via endovenosa.

 Posologia e modo di somministrazione

Viene usato in concentrazioni varianti da 0,1% a 10%. Comunque per uso generale, si raccomanda di usare delle soluzioni con concentrazioni non inferiori al 2,0%, ne' superiori al 3,3%.

 Effetti indesiderati

Comprendono la depressione Disturbo dell'umore dalle manifestazioni multiformi. Caratteristiche comuni a tutte le forme di depressione sono l'abbassamento del tono dell'umore e ... Leggi della respirazione e del miocardio, le aritmie cardiache, il prolungamento della sonnolenza e del periodo di risveglio, lo starnutamento, il singulto, la tosse, il broncospasmo, il laringospasmo ed i brividi, orticaria, vasodilatazione ed edema.

 Forme Farmacologiche

Pentothal-sodium per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco pentothal-sodium è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco pentothal sodium

 Controindicazioni ed effetti secondari

CONTROINDICAZIONI ASSOLUTE: 1. assenza di vene adatte per la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi endovenosa; 2. ipersensibilita' (allergia) ai barbiturici; 3.stato asmatico; 4. porfiria latente o conclamata; 5. in pazienti con gravi difficolta' respiratorie; 6. negli stati infiammatori della bocca, della mandibola e del collo. CONTROINDICAZIONI RELATIVE: 1. malattia cardiovascolare grave; 2. ipotensione o shock; 3. condizioni in cui l'effetto ipnotico puo' risultare prolungato o potenziato: eccessiva premedicazione, morbo di Adison, disfunzioni epatiche o renali, mixedema, azotemia elevata, grave anemia; 4. aumento della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi endocranica, asma disturbo caratterizzato da una diminuzione del calibro dei bronchi che, restringendosi, provocano serie difficoltà a respirare.... Leggi o Miastenia Eccessiva debolezza e affaticabilita dei muscoli.... Leggi grave.

 Interazioni con altri prodotti

Il tiopentale sodico ha dimostrato interazioni con i seguenti farmaci: Sulfisoxazolo: riduzione del dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi richiesto di tiopentale; Probenecide: prolungamento azione del tiopentale; Diazoxide: ipotensione; Zimelidine: antagonista del tiopentale; analgesici Sono i farmaci che riducono o eliminano il dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi (detti anche antalgici o antidolorifici). Sono suddivisi in due grandi classi: gli analgesici oppiac... Leggi oppiacei: diminuzione dell'azione antinoceptina; Aminofillina: antagonista del tiopentale;Midazolam: sinergismo.

 Categoria terapeutica