adisterolo intramuscolo os 2f 1ml vitamine a abiogen pharma spa

Indicazioni

 Che cosa è adisterolo im os 2f 1ml?

Adisterolo 600 soluzione iniettabile/orale prodotto da abiogen pharma spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di vitamine a e d, comprese le loro associazioni.
Contiene i principi attivi: retinolo/colecalciferolo
Composizione Qualitativa e Quantitativa: gocce orali, soluzione. 10 ml contengono: colecalciferolo (vit. d3) 2,5 mg pari a 100.000 u.i.; vitamina a concentrata, sintetica, forma oleosa (vit. a acetato) 34,4 mg pari a 100.000 u.i.. soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... leggi orale ed iniettabile per uso intramuscolare da 50.000 u Codice AIC: 001738020

Contiene principi attivi: Gocce orali, soluzione. 10 ml contengono: colecalciferolo (vit. D3) 2,5 mg pari a 100.000 U.I.; vitamina A concentrata, sintetica, forma oleosa (vit. A acetato) 34,4 mg pari a 100.000 U.I.. soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi orale ed iniettabile per uso intramuscolare da 50.000 U


Il prodotto adisterolo im os 2f 1ml è una formulazione in confezione del farmaco adisterolo 600

Consulta la pagina dedicata al farmaco adisterolo 600

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 7,50 €

 Adisterolo im os 2f 1ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Adisterolo im os 2f 1ml è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve adisterolo im os 2f 1ml?

Profilassi e terapia della carenza di vit. A e D (rachitismo, osteomalacia, spasmofilia, disturbi della dentizione, ecc.).

 Posologia e modo di somministrazione

>>Gocce orali, soluzione. Neonati: 2-4 gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi al giorno. Bambini: 5-10gocce, 1-2 volte al giorno, secondo l'eta'. Adulti: 10-20 gocce, 1-2 volte al giorno. 1 goccia contiene: 250 U.I. di vitamina D 3 e 250 U.I. di vitamina A. >>Soluzione orale ed iniettabile per uso intramuscolare da 50.000 UI/ml + 10.000 UI/ml: una Fiala Piccolo contenitore di vetro ermeticamente chiuso.... Leggi per Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi intramuscolare o per via orale ogni 5-7 o piu’ giorni, a giudizio del medico. >>Soluzione orale ed iniettabile per uso intramuscolare da 100.000 UI/ml + 20.000 UI/ml: una Fiala Piccolo contenitore di vetro ermeticamente chiuso.... Leggi per Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi intramuscolare o per via oraleogni 5-7 o piu' giorni, a giudizio del medico. >>Soluzione orale ed iniettabile per uso intramuscolare da 300.000 UI/ml + 20.000 UI/ml: unafiala per Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi intramuscolare o per via orale ogni 7 o piu’ giorni, a giudizio del medico. >>Soluzione orale ed iniettabile per uso intramuscolare da 600.000 UI/2 ml + 40.000 UI/2 ml: una Fiala Piccolo contenitore di vetro ermeticamente chiuso.... Leggi per Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi intramuscolare o per via orale ogni 7 o piu' giorni, a giudizio del medico.

 Effetti indesiderati

Non sono stati registrati effetti secondari.

 Forme Farmacologiche

Adisterolo-600 per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco adisterolo-600 è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco adisterolo 600

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' nota verso i componenti. Stati di ipercalcemia.

 Avvertenze

Dosi superiori a 25.000 U.I./die di vitamina A possono essere usate solo sotto controllo medico, onde evitare la comparsa di effetti secondari a iperdosaggio. L'impiego a forti dosi o per terapie protratte rende necessario il periodico controllo della calcemia, della calciuria edel livello Sierico Relativo al Siero Parte liquida del sangue.... Leggi (v).... Leggi della fosfatasi alcalina. Da usare con cautela e ai dosaggi minori nei soggetti affetti da arteriosclerosi, da grave coronaropatia termine che designa in generale le malattie che colpiscono le coronarie.... Leggi o Nefropatia Malattia renale.... Leggi e negli anziani.

 Composizione ed Eccipienti

Gocce orali, soluzione: olio di oliva raffinato. soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi orale ed iniettabile per uso intramuscolare: olio di oliva raffinato per uso iniettabile.

 Gravidanza e Allattamento

Dosi molto elevate di vitamina A negli animali sono teratogene e sonostate associate in casi isolati a malformazioni nell'uomo. Quantitativi giornalieri di vitamina A piu' elevati di 10.000 U.I. vanno evitatiin gravidanza (specie nei primi mesi) e si deve consultare il medico per i consigli circa la quantita' totale di vitamina A assumibile attraverso le diverse fonti.

 Interazioni con altri prodotti

Non sono note interazioni o incompatibilita' con altri farmaci. L'usodi anticoncezionali puo' elevare il tasso plasmatico di Vit. A.

 Come Conservare il prodotto

Soluzione orale ed iniettabile per uso intramuscolare: conservare nelcontenitore originale per tenerlo al riparo dalla luce. gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi orali, soluzione: questo medicinale non richiede alcuna condizione particolare di conservazione.

 Categoria terapeutica