balsamo sifcamina gel 40g preparati a base teofarma srl

Indicazioni

 Che cosa è balsamo sifcamina gel 40g?

Balsamo sifcamina gel prodotto da teofarma srl
è un farmaco da banco della categoria specialita' medicinali da banco o di automedicazione

E' utilizzato per la cura di farmaco per uso topico per dolori articolari e muscolari.
Contiene i principi attivi: metile nicotinato/glicole salicilato
Codice AIC: 001063080


Il prodotto balsamo sifcamina gel 40g è una formulazione in confezione del farmaco balsamo sifcamina

Consulta la pagina dedicata al farmaco balsamo sifcamina

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 9,01 €

 Balsamo sifcamina gel 40g è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Balsamo sifcamina gel 40g è un farmaco da banco e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve balsamo sifcamina gel 40g?

Trattamento Locale Che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... Leggi di affezioni dolorose dell'apparato osteo-articolare e muscolare di origine reumatica e traumatica: lombagini, dolori intercostali, nevralgie, torcicollo, distorsioni, strappi muscolari.

Principi attivi

Balsamo sifcamina gel: 100 g di gel contengono: principi attivi : glicole salicilato g 10,00; metile nicotinato g 0,10 eccipienti : glicole propilenico g 25,00; alcool isopropilico g 20,00; carbossipolimetilene g 1,20; trietanolamina g 0,25; metile p-idrossibenzoato g 0,10; lavanda essenza g 0,40; acqua depurata g 42,95 Balsamo sifcamina spray: 100 g di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi contengono: principi attivi : glicole salicilato g 25,000; metile nicotinato g 3,750; eccipienti : alcool isopropilico g 70,496; profumo g 0,754. Balsamo sifcamina gel: 100 g di pomata Forma farmaceutica semisolide destinata all'impiego locale sulla pelle o sulle mucose. Le pomate possono distinguersi in: unguenti, creme, gel o paste... Leggi contengono: principi attivi : metile nicotinato 1 g; glicole salicilato 10 g. eccipienti : cera bianca, essenza di lavanda, metile p-idrossibenzoato, propile p-idrossibenzoato, poliossietilene stearato, sorbitan monostearato, sodio edetato, sorbitolo 70 % cristallizzabile, acido stearico, acqua depurata.

Eccipienti

Balsamo sifcamina gel: 100 g di gel contengono: glicole propilenico g 25,00; alcool isopropilico g 20,00; carbossipolimetilene g 1,20; trietanolamina g 0,25; metile p-idrossibenzoato g 0,10; lavanda essenza g 0,40; acqua depurata g 42,95. Balsamo sifcamina spray: 100 g di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi contengono: alcool isopropilico g 70,496; profumo g 0,754. Balsamo sifcamina gel: 100 g di pomata Forma farmaceutica semisolide destinata all'impiego locale sulla pelle o sulle mucose. Le pomate possono distinguersi in: unguenti, creme, gel o paste... Leggi contengono: cera bianca, essenza di lavanda, metile p-idrossibenzoato, propile p-idrossibenzoato, poliossietilene stearato, sorbitan monostearato, sodio edetato, sorbitolo 70 % cristallizzabile, acido stearico, acqua depurata.

Indicazioni terapeutiche

Trattamento Locale Che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... Leggi di affezioni dolorose dell’apparato osteo-articolare e muscolare di origine reumatica e traumatica: lombagini, dolori intercostali, nevralgie, torcicollo, distorsioni, strappi muscolari.

Controindicazioni

Ipersensibilità già nota verso i componenti. non utilizzare in età pediatrica.

Posologia

Gel: applicare una quantità di Balsamo Sostanza di origine vegetale con proprieta ammorbidente e disinfiammante.... Leggi sifcamina gel proporzionata alla superficie da trattare e, con la punta delle dita, massaggiare delicatamente fino a completa penetrazione del gel attraverso la cute; pochi minuti sono sufficienti per assicurare il totale assorbimento. l’applicazione deve essere ripetuta ogni giorno o anche due volte al giorno, al mattino ed alla sera, se il dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi è particolarmente molesto. Spray: nelle affezioni dolorose o nei piccoli traumi, premere il tasto erogatore e nebulizzare per 3-4 volte, dirigendo il getto sulla parte interessata. per favorire il benefico effetto dei principi attivi e prolungare la gradevole sensazione di calore Locale Che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... Leggi si consiglia di coprire la parte con indumenti di lana o termoisolanti. tenere la bombola a distanza di 10 cm dalla zona di applicazione. Pomata: applicare una quantità di Balsamo Sostanza di origine vegetale con proprieta ammorbidente e disinfiammante.... Leggi sifcamina proporzionata alla superficie da trattare e, con la punta delle dita, frizionare delicatamente fino a completa penetrazione del Balsamo Sostanza di origine vegetale con proprieta ammorbidente e disinfiammante.... Leggi attraverso la cute; pochi minuti sono sufficienti per assicurare il totale assorbimento. e’ consigliabile ricoprire la zona frizionata con ovatta o con un panno di lana per prolungare il più possibile la vaso-dilatazione ed il calore locale. l’applicazione deve essere ripetuta ogni giorno od anche due volte al giorno, al mattino ed alla sera, se il dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi è particolarmente molesto. non superare le dosi consigliate.

Avvertenze e precauzioni

Evitare applicazioni protratte per lungo tempo; dopo un breve periodo di trattamento senza risultati apprezzabili, consultare il medico. non superare le dosi consigliate. tenere fuori dalla portata dei bambini.

Interazioni

Non sono state segnalate a tutt’oggi eventuali interazioni medicamentose a seguito di concomitanti somministrazioni di altri farmaci.

Effetti indesiderati

L’uso specie se prolungato di prodotti per uso topico, può dare origine a fenomeni di sensibilizzazione. ove ciò si verifichi, interrompere il trattamento ed istituire una terapia idonea.

Gravidanza e allattamento

Durante la gravidanza e l’allattamento il preparato deve essere applicato solo in caso di effettiva necessità e sotto il controllo del medico.

 Posologia e modo di somministrazione

Gel: applicare una quantita' di Balsamo Sostanza di origine vegetale con proprieta ammorbidente e disinfiammante.... Leggi sifcamina gel proporzionata alla superficie da trattare. L'applicazione deve essere ripetuta ogni giorno o anche due volte al giorno, al mattino ed alla sera, se il dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi e’ particolarmente molesto. Spray: nelle affezioni dolorose o nei piccoli traumi, premere il tasto erogatore e nebulizzare per 3-4 volte,dirigendo il getto sulla parte interessata. Per favorire il benefico effetto dei principi attivi e prolungare la gradevole sensazione di calore Locale Che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... Leggi si consiglia di coprire la parte con indumenti di lana o termoisolanti. Tenere la bombola a distanza di 10 cm dalla zona di applicazione. Pomata: applicare una quantita' di Balsamo Sostanza di origine vegetale con proprieta ammorbidente e disinfiammante.... Leggi sifcamina proporzionata alla superficie da Trattare. E’ consigliabile ricoprire la zonacon ovatta o con un panno di lana per prolungare il piu' possibile lavaso-dilatazione ed il calore locale. L'applicazione deve essere ripetuta ogni giorno od anche due volte al giorno, al mattino ed alla sera, se il dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi e’ particolarmente molesto.

 Effetti indesiderati

L'uso specie se prolungato di prodotti per uso topico, puo' dare origine a fenomeni di sensibilizzazione.

 Forme Farmacologiche

Balsamo-sifcamina per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco balsamo-sifcamina è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco balsamo sifcamina

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' gia' nota verso i componenti. Eta' pediatrica.

 Avvertenze

Evitare applicazioni protratte per lungo tempo.

 Gravidanza e Allattamento

Durante la gravidanza e l'allattamento il preparato deve essere applicato solo in caso di effettiva necessita' e sotto stretto controllo.

 Interazioni con altri prodotti

Nessuna segnalazione.

 Categoria terapeutica