valeriana alfa 60 compresse rivestite 100mg alfasigma spa

Indicazioni

 Che cosa è valeriana alfa 60cpr riv 100mg?

Valeriana alfa compresse rivestite prodotto da alfasigma spa
è un farmaco da banco della categoria specialita' medicinali da banco o di automedicazione

E' utilizzato per la cura di ipnotici e sedativi.
Contiene i principi attivi: valeriana
Composizione Qualitativa e Quantitativa: ogni compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... leggi rivestita contiene 100 mg di valeriana estratto secco. Codice AIC: 001042047

E' utilizzato per valeriana radice

Contiene principi attivi: Ogni compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi rivestita contiene 100 mg di valeriana estratto secco.


Il prodotto valeriana alfa 60cpr riv 100mg è una formulazione in confezione del farmaco valeriana alfa

Consulta la pagina dedicata al farmaco valeriana alfa

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Valeriana alfa 60cpr riv 100mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Valeriana alfa 60cpr riv 100mg è un farmaco da banco e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve valeriana alfa 60cpr riv 100mg?

Medicinale a base di piante per il trattamento di stati di lieve e temporanea tensione nervosa e della temporanea difficolta' nel prendere sonno.

 Posologia e modo di somministrazione

Salvo diversa prescrizione medica, da 3 a 6 compresse rivestite al giorno. Le compresse rivestite vanno deglutite senza essere masticate. Non superare le dosi consigliate.

 Effetti indesiderati

Non sono noti effetti indesiderati da attribuire all'uso del medicinale alle condizioni raccomandate e per brevi periodi di tempo.

 Forme Farmacologiche

Valeriana-alfa per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco valeriana-alfa è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco valeriana alfa

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti. L'uso nei bambini al di sotto dei 12 anni e' sconsigliato, poiche' non sono disponibili dati sull'efficacia e sicurezza del farmaco in pediatria.

 Avvertenze

Il prodotto contiene saccarosio, di cio' si deve tenere conto in casodi diabete o di diete ipocaloriche. L'uso concomitante di bevande alcoliche dovrebbe essere evitato dal momento che non si possono prevedere le eventuali reazioni individuali. Se i sintomi persistono per piu' di 2 settimane o se peggiorano durante il trattamento, consultare il medico.

 Composizione ed Eccipienti

Olio di ricino idrogenato, magnesio stearato, polivinilpirrolidone, talco, magnesio carbonato, gomma arabica, metile p-idrossibenzoato sodico, titanio biossido, saccarosio, cera carnauba.

 Gravidanza e Allattamento

Poiche' non sono disponibili dati sull'uso durante la gravidanza e l'allattamento, in via precauzionale, ne e' generalmente sconsigliato l'uso. Non sono stati segnalati effetti avversi in seguito all'uso comune di radice di valeriana come medicinale, ma al riguardo mancano adeguati dati sperimentali.

 Interazioni con altri prodotti

Il prodotto se viene associato a farmaci ad attivita' centrale come neurolettici, tranquillanti, antidepressivi, ipnotici, analgesici Sono i farmaci che riducono o eliminano il dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi (detti anche antalgici o antidolorifici). Sono suddivisi in due grandi classi: gli analgesici oppiac... Leggi ed anestetici puo' rinforzarne l'azione.

 Come Conservare il prodotto

Nessuna speciale precauzione per la conservazione.

 Categoria terapeutica