vegetallumina spray*fl 40ml preparati a base pietrasanta pharma spa

Indicazioni

 Che cosa è vegetallumina spray fl 40ml?

Vegetallumina soluzione prodotto da pietrasanta pharma spa
è un farmaco da banco della categoria specialita' medicinali da banco o di automedicazione

E' utilizzato per la cura di farmaci per uso topico per dolori articolari e muscolari.
Contiene i principi attivi: canfora/alluminio acetato basico/metile salicilato/timo essenza
Codice AIC: 000444087


Il prodotto vegetallumina spray fl 40ml è una formulazione in confezione del farmaco vegetallumina

Consulta la pagina dedicata al farmaco vegetallumina

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Vegetallumina spray fl 40ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Vegetallumina spray fl 40ml è un farmaco da banco e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve vegetallumina spray fl 40ml?

Trattamento coadiuvante di stati dolorosi di origine muscolare ed articolare (contusioni, distorsioni, strappi muscolari, lombalgie). La confezione spray, comoda e pratica, permette una estrema facilita' di impiego, rendendo il farmaco particolarmente indicato per il pronto soccorso. Inoltre, per le sue caratteristiche, puo' essere utilizzata nel massaggio sportivo ed in presenza di crampi.

 Posologia e modo di somministrazione

Pomata/Gel. Stendere una adeguata quantita' di pomata Forma farmaceutica semisolide destinata all'impiego locale sulla pelle o sulle mucose. Le pomate possono distinguersi in: unguenti, creme, gel o paste... Leggi o gel sulla parte malata 3 o piu' volte al giorno, massaggiando fino a completo assorbimento. Spray. Spruzzare un’adeguata quantita' di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi sulla parte dolente 3 o piu’ volte al giorno tenendo il flacone a circa 10 cm di distanza dalla zona di applicazione e massaggiare fino a completo assorbimento. La nebulizzazione determina una leggera sensazione di freschezza. Il prodotto non macchia, non sporca, non unge e pertanto non e' indispensabile la fasciatura.

 Effetti indesiderati

Fenomeni irritativi, eruzioni cutanee su base allergica. Il prodotto,se accidentalmente ingerito o se impiegato per lungo periodo a dosi eccessive, puo' determinare fenomeni tossici. Esso va quindi tenuto lontano dalla portata dei bambini. L'uso, specie se prolungato puo' dare luogo a fenomeni di sensibilizzazione. Ove cio' si verifichi, interrompere il trattamento e istituire terapia idonea. Nel caso che i sintomipersistano o ricorrano frequentemente, consultare il medico. Non spruzzare sul viso o sulle mucose. L'eventuale modificazione della colorazione non influenza È una malattia infettiva acuta causata da virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi dell'influenza (della famiglia degli Orthomyxovirus). I virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi dell'influenza umana si dividono in tre... Leggi la stabilita' del prodotto. Contiene alcool etilico: per chi svolge attivita' sportiva, l'uso di medicinali contenenti alcool etilico puo' determinare positivita' ai test antidoping in rapporto ai limiti di Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi alcolemica indicata da alcune federazioni sportive. Il prodotto va usato con cautela anche nei bambini di eta' superiore a 3 anni.

 Forme Farmacologiche

Vegetallumina per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco vegetallumina è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco vegetallumina

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' individuale gia' accertata verso i componenti. Non impiegare nei bambini di eta' inferiore a 3 anni. Come per tutti i farmaci l'uso del prodotto durante la gravidanza e l'allattamento va usatosotto controllo medico.

 Interazioni con altri prodotti

Non sono note interazioni con altri farmaci.

 Categoria terapeutica