tisana kelemata os granulare 100g glicosidi kelemata srl

Indicazioni

 Che cosa è tisana kelemata os grat 100g?

Tisana kelemata granulato prodotto da kelemata srl
è un farmaco da banco della categoria specialita' medicinali da banco o di automedicazione

E' utilizzato per la cura di lassativo.
Contiene i principi attivi: senna estratto secco
Codice AIC: 000367110

E' utilizzato per glicosidi della senna


Il prodotto tisana kelemata os grat 100g è una formulazione in confezione del farmaco tisana kelemata

Consulta la pagina dedicata al farmaco tisana kelemata

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 8,50 €

 Tisana kelemata os grat 100g è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Tisana kelemata os grat 100g è un farmaco da banco e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve tisana kelemata os grat 100g?

Si usa nei casi di stitichezza.

 Posologia e modo di somministrazione

BUSTINE: Preparare la Tisana secondo le modalita' sottoindicate: mettere in una tazza da te' 1-2 bustine filtro di Tisana Kelemata (dose variabile secondo la sensibilita’ individuale); versare sopra acqua bollente e lasciare in infusione per 10-15 minuti. La bustina filtro non deve mai essere sottoposta ad ebollizione. La tisana si prende fredda otiepida, eventualmente zuccherata. Da assumere preferibilmente la sera prima di coricarsi. CONFETTI: Ingerire con poca acqua 2-3 confetti (dose variabile secondo la sensibilita' individuale). E’ opportuno quindi iniziare con il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi minimo e stabilire dopo l'esperienza di qualche giorno la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi ottimale. GRANULATO: 2-3 cucchiaini sciolti in mezzo bicchiere d'acqua calda. Da assumere la sera prima di coricarsi. POLVERE: Preparare la tisana secondo le modalita’ sottoindicate: mettere in una tazza da te 1-2 cucchiaini di polvere per tisana (dose variabile secondo la sensibilita' individuale); versare sopra acqua bollentee lasciare in infusione per 10-15 minuti, quindi colare. Non fare maibollire la polvere per tisana.La tisana si prende fredda o tiepida, eventualmente zuccherata. La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi corretta e' quella minima sufficientea produrre una facile evacuazione di feci molli. E' consigliabile usare inizialmente le dosi minime previste. Una dieta ricca di liquidi favorisce l'effetto del medicinale. Quando necessario, la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi puo’ essere poi aumentata, ma senza mai superare quella massima indicata.

 Effetti indesiderati

Con l'uso del prodotto possono verificarsi occasionalmente disturbi quali dolori addominali e diarrea.

 Forme Farmacologiche

Tisana-kelemata per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco tisana-kelemata è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco tisana kelemata

 Controindicazioni ed effetti secondari

In caso di ipersensibilita' verso i componenti o altre sostanze strettamente correlate dal punto di vista chimico. In presenza di dolori addominali acuti e nausea o vomito. Nei bambini di eta' inferiore a tre anni.

 Interazioni con altri prodotti

E' buona norma se state usando altri medicinali chiedere consiglio alvostro medico o farmacista.

 Categoria terapeutica