valganciclovir doc generici

valganciclovir doc generici

Che cosa è valganciclovir doc generici?

Il farmaco valganciclovir doc generici contiene il principio attivo cetirizina

Indicazioni per il principio attivo cetirizina

Antistaminico di seconda generazione, antagonista dei recettori H1, con scarsi effetti sedativi sul SNC. È usato nella terapia di patologie allergiche. Ha un’emivita di eliminazione di circa 9 ore. La Cetirizina è considerata uno dei farmaci di scelta in gravidanza ed in allattamento in caso di patologia allergica, qualora necessiti di una terapia antistaminica per via sistemica.

Effetti e Indicazioni in Gravidanza

Gravidanza:  1°Trimestre I dati disponibili, ottenuti da piccoli campioni di donne che avevano assunto Cetirizina durante il primo trimestre, non hanno ad oggi evidenziato nei nati esposti un significativo aumento di anomalie congenite, rispetto all’atteso. 2°-3° Trimestre È segnalato per l’uso pre-parto di anti-istaminici depressione respiratoria neonatale. Se usata in allattamento può determinare una leggera sedazione nel neonato.

Effetti e Indicazioni in Allattamento

Allattamento:  Passa nel latte materno. Benchè gli studi sugli effetti dell’allattamento al seno in corso di terapia materna con Cetirizina siano limitati e non esaustivi, è possibile l’assunzione materna di tale farmaco in allattamento; vanno monitorati gli effetti sul neonato (es. sedazione e irritabilità).

Confezioni Farmaci Disponibili

valganciclovir doc generici per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato. valganciclovir doc generici è disponibile nelle seguenti formulazioni e confezioni:

Foglio Illustrativo ( bugiardino )

Vedi il foglio illustrativo in formato PDF