dygaro

dygaro

Che cosa è dygaro?

Il farmaco dygaro contiene il principio attivo azelastina

Indicazioni per il principio attivo azelastina

Antistaminico di seconda generazione, antagonista dei recettori H1. È usato per via topica oftalmica e nasale nel trattamento di congiuntivite e rinite allergica. Ha un’emivita di eliminazione di 22-25 ore, maggiore in caso di somministrazioni multiple.

Effetti e Indicazioni in Gravidanza

Gravidanza:  Non vi sono in letteratura studi in campo umano su ampi campioni di donne sugli effetti dell’uso di Azelastina in gravidanza; ad oggi, per il suo uso saltuario in gravidanza, non vi sono segnalazioni di effetti embrio-feto-tossici. Nei roditori passa la placenta in quantità limitate. I dati disponibili sugli animali di laboratorio segnalano, per somministrazioni di alte dosi di Azelastina durante l’embriogenesi, perdita fetale, scarsa crescita fetale ed aumento del rischio di malformazioni congenite (in particolare scheletriche).

Effetti e Indicazioni in Allattamento

Allattamento:  Non vi sono dati in letteratura sugli effetti dell’uso dell’Azelastina in corso di allattamento al seno. Ad oggi, per il suo uso saltuario, non vi sono segnalazioni di effetti collaterali sul lattante.

Confezioni Farmaci Disponibili

dygaro per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato. dygaro è disponibile nelle seguenti formulazioni e confezioni:

Foglio Illustrativo ( bugiardino )

Vedi il foglio illustrativo in formato PDF