kloreniss

kloreniss

Che cosa è kloreniss?

Il farmaco kloreniss contiene il principio attivo claritromicina

Indicazioni per il principio attivo claritromicina

Antibiotico appartenente alla famiglia dei macrolidi, con struttura chimica simile all’Eritromicina. Ha un’emivita di eliminazione di 3-7 ore (i suoi metaboliti 5-9 ore); passa la barriera placentare.

Effetti e Indicazioni in Gravidanza

Gravidanza:  1° Trimestre I dati disponibili non segnalano, per esposizioni durante il primo trimestre, un significativo aumento, rispetto all’atteso, di anomalie congenite nei nati esposti. È segnalato un lieve aumento del rischio di aborto spontaneo. Tali dati sono preliminari e sono in corso studi prospettici in gravidanza.   2°-3° Trimestre Ad oggi, per l’uso saltuario e a dosi terapeutiche di Claritromicina, non vi sono segnalazioni di effetti tossici feto/neonatali.

Effetti e Indicazioni in Allattamento

Allattamento:  Non vi sono dati esaustivi sugli effetti dell’uso di Claritromicina in corso di allattamento. Uno studio segnala effetti collaterali minori (tra cui rash, diarrea, sonnolenza) nel lattante.

Confezioni Farmaci Disponibili

kloreniss per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato. kloreniss è disponibile nelle seguenti formulazioni e confezioni:

Foglio Illustrativo ( bugiardino )

Vedi il foglio illustrativo in formato PDF