vilacir

vilacir

Che cosa è vilacir?

Il farmaco vilacir contiene il principio attivo famciclovir

Indicazioni per il principio attivo famciclovir

Agente antivirale, analogo nucleosidico, pro-farmaco del Penciclovir. Strutturalmente simile all’Aciclovir. Ha una emivita di eliminazione nell’adulto di 2-3 ore.

Effetti e Indicazioni in Gravidanza

Gravidanza:  In dati riportati in letteratura sugli effetti dell’uso di Famciclovir nel primo trimestre di gravidanza sono limitati; ad oggi non è stato osservato un significativo aumento di anomalie congenite rispetto all’atteso.È importante ricordare che l’assunzione delle farmaco è generalmente correlata ad una infezione materna di tipo virale; non sempre è possibile distinguere un eventuale effetto teratogeno correlato all’assunzione del farmaco con quello correlato all’infezione virale materna.

Effetti e Indicazioni in Allattamento

Allattamento:  Non sono disponibili dati sugli effetti dell’uso materno di Famciclovir in corso di allattamento al seno.

Confezioni Farmaci Disponibili

vilacir per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato. vilacir è disponibile nelle seguenti formulazioni e confezioni:

Foglio Illustrativo ( bugiardino )

Vedi il foglio illustrativo in formato PDF