virgan

virgan

Che cosa è virgan?

Il farmaco virgan contiene il principio attivo ganciclovir

Indicazioni per il principio attivo ganciclovir

Farmaco antivirale, analogo nucleosidico. Ha un’emivita di eliminazione di 4-6 ore (via orale), 13-15 (via oculare, intravitreale). Passa la barriera placentare.

Effetti e Indicazioni in Gravidanza

Gravidanza:  Dato l’uso limitato del farmaco non sono riportati in letteratura studi su ampi campioni di donne sugli effetti dell’uso di tale sostanza in gravidanza. Non vi sono dati esaustivi sugli effetti dell’uso di Ganciclovir in gravidanza.Studi preclinici su animali di laboratorio (coniglio, topo) segnalano, per esposizione orale ad alte dosi, rallentata crescita fetale, anomalie facciali, oculari, renali, del SNC e pancreas.

Effetti e Indicazioni in Allattamento

Allattamento:  Non sono disponibili dati sugli effetti dell’uso materno di Ganciclovir in corso di allattamento al seno.

Confezioni Farmaci Disponibili

virgan per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato. virgan è disponibile nelle seguenti formulazioni e confezioni:

Foglio Illustrativo ( bugiardino )

Vedi il foglio illustrativo in formato PDF