domperidone sandoz

domperidone sandoz

Che cosa è domperidone sandoz?

Il farmaco domperidone sandoz contiene il principio attivo domperidone

Indicazioni per il principio attivo domperidone

Antagonista dei recettori dopaminergici D1 e D2. Viene utilizzato come anti-emetico e procinetico. Può determinare iperprolattinemia. La somministrazione endovenosa è stata associata con aritmie cardiache, arresto cardiaco e morte improvvisa. Ha un’emivita di eliminazione di circa 7-9 ore; non vi sono studi circa il passaggio transplacentare.

Effetti e Indicazioni in Gravidanza

Gravidanza:  1° Trimestre In letteratura non sono riportati studi epidemiologici specifici. Ad oggi non vi sono segnalazioni di effetti teratogeni.   2°-3° Trimestre In letteratura non sono riportati studi epidemiologici specifici. Ad oggi non vi è segnalazioni di effetti tossici feto/neonatali.

Effetti e Indicazioni in Allattamento

Allattamento:  Passa nel latte materno. Il suo uso saltuario è compatibile con l’allattamento al seno. È controindicato in donne con patologia cardio-vascolare.

Confezioni Farmaci Disponibili

domperidone sandoz per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato. domperidone sandoz è disponibile nelle seguenti formulazioni e confezioni:

Foglio Illustrativo ( bugiardino )

Vedi il foglio illustrativo in formato PDF