nilson

nilson

Che cosa è nilson?

Il farmaco nilson contiene il principio attivo ceftriaxone

Indicazioni per il principio attivo ceftriaxone

Cefalosporina di terza generazione. Somministrato per via parenterale. Ha una emivita di eliminazione di 5-9 ore; passa la barriera placentare raggiungendo concentrazioni terapeutiche nel sangue fetale.

Effetti e Indicazioni in Gravidanza

Gravidanza:  Studi su piccoli campioni di nati esposti nel primo trimestre di gravidanza a Ceftriaxone non hanno finora evidenziato un significativo aumento, rispetto all’atteso, di anomalie congenite fetali. In generale i dati disponibili sull’uso in gravidanza delle Cefalosporine, in particolare di prima e seconda generazione, non segnalano un aumento, rispetto all’atteso, di anomalie congenite nei nati esposti. Studi su animali di laboratorio non segnalano effetti teratogeni per il Ceftriaxone.

Effetti e Indicazioni in Allattamento

Allattamento:  Il Ceftriaxone viene escreto nel latte materno in piccole concentrazioni. L’allattamento al seno è compatibile con la terapia materna. È indicato un monitoraggio pediatrico (sintomi gastrointestinali e allergici).

Confezioni Farmaci Disponibili

nilson per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato. nilson è disponibile nelle seguenti formulazioni e confezioni:

Foglio Illustrativo ( bugiardino )

Vedi il foglio illustrativo in formato PDF