propafenone germed pliva

propafenone germed pliva

Che cosa è propafenone germed pliva?

Il farmaco propafenone germed pliva contiene il principio attivo propafenone

Indicazioni per il principio attivo propafenone

Farmaco appartenente alla classe IC degli agenti antiaritmici con debole attività beta-bloccante, brevettato nel 1970. Ha un’emivita di eliminazione di 2-10 ore; passa la barriera placentare. È raccomandato un attento monitoraggio materno-fetale, con particolare attenzione alla valutazione del rapporto rischio/beneficio della terapia farmacologica, per la possibile insorgenza di effetti collaterali (cefalea, vertigini, scotomi, disturbi gastroenterici, sonnolenza ed ipotensione).

Effetti e Indicazioni in Gravidanza

Gravidanza:  Non sono riportati in letteratura studi epidemiologici  in campo umano sull'uso di Propafenone in gravidanza.

Effetti e Indicazioni in Allattamento

Allattamento:  Passa nel latte materno; non è indicato l’allattamento al seno in corso di terapia materna con Propafenone in quanto non vi sono dati clinici sufficienti.

Confezioni Farmaci Disponibili

propafenone germed pliva per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato. propafenone germed pliva è disponibile nelle seguenti formulazioni e confezioni:

Foglio Illustrativo ( bugiardino )

Vedi il foglio illustrativo in formato PDF