tractocile

tractocile

Che cosa è tractocile?

Il farmaco tractocile contiene il principio attivo atosiban

Indicazioni per il principio attivo atosiban

Antagonista dell’Ossitocina, somministrato nel trattamento dell’ipercontrattilità uterina e nella prevenzione del parto prematuro; ha una emivita di eliminazione di circa 1.7 ore (13-102 minuti).

Effetti e Indicazioni in Gravidanza

Gravidanza:  1° Trimestre Non vi sono studi esaustivi sugli effetti dell’uso di Atosiban durante il primo trimestre di gravidanza.  2°-3° Trimestre  Pur con i limiti dovuti ai piccoli campioni di nati esposti ad Atosiban durante il  terzo trimestre di gravidanza e/ epoca pre-parto, ad oggi non è segnalato un significativo aumento di effetti avversi.

Effetti e Indicazioni in Allattamento

Allattamento:  Non vi sono dati sugli effetti sul neonato dell’assunzione materna di Atosiban in corso di allattamento al seno.

Confezioni Farmaci Disponibili

tractocile per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato. tractocile è disponibile nelle seguenti formulazioni e confezioni:

Foglio Illustrativo ( bugiardino )

Vedi il foglio illustrativo in formato PDF