valeclor

valeclor

Che cosa è valeclor?

Il farmaco valeclor contiene il principio attivo cefaclor

Indicazioni per il principio attivo cefaclor

Cefalosporina di seconda generazione. Ha una breve emivita di eliminazione (30 minuti-1 ora).

Effetti e Indicazioni in Gravidanza

Gravidanza:  Studi su piccoli campioni di donne che avevano assunto Cefaclor durante il primo trimestre di gravidanza non hanno evidenziato un significativo aumento, rispetto all’atteso, di anomalie congenite nei nati esposti. In generale i dati disponibili sull’uso in gravidanza delle Cefalosporine, in particolare di prima e seconda generazione, non segnalano un aumento, rispetto all’atteso, di anomalie congenite nei nati esposti. È uno degli antibiotici di scelta in gravidanza.

Effetti e Indicazioni in Allattamento

Allattamento:  Non vi sono studi specifici sugli effetti dell’uso materno di Cefaclor in corso di allattamento al seno. Peraltro per l’uso materno di Cefalosporine in allattamento non vi sono segnalazioni di effetti dannosi per il neonato. È indicato un monitoraggio pediatrico (sintomi gastrointestinali e allergici).

Confezioni Farmaci Disponibili

valeclor per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato. valeclor è disponibile nelle seguenti formulazioni e confezioni:

Foglio Illustrativo ( bugiardino )

Vedi il foglio illustrativo in formato PDF