fexofenadina sanofi

fexofenadina sanofi

Che cosa è fexofenadina sanofi?

Il farmaco fexofenadina sanofi contiene il principio attivo fexofenadina

Indicazioni per il principio attivo fexofenadina

Antistaminico di seconda generazione, antagonista dei recettori H1. È il metabolita attivo non tossico della Terfenadina, che è un farmaco sconsigliato per la sua tossicità a livello cardiovascolare. È usato nella terapia di patologie allergiche. Ha un’emivita di eliminazione di 14-18 ore.

Effetti e Indicazioni in Gravidanza

Gravidanza:  Non sono disponibili in letteratura studi epidemiologici in campo umano sull’uso di Fexofenadina in gravidanza. E’ disponibile solo uno studio su un piccolo campione di donne che avevano assunto Fexofenadina durante il primo trimestre di gravidanza che non ha evidenziato malformazioni congenite maggiori nei nati esposti. Gli studi preclinici sugli animali di laboratorio (ratto) riportano, ad alte dosi, un aumento di perdite embrio-fetali ma non di anomalie congenite nella prole esposta.

Effetti e Indicazioni in Allattamento

Allattamento:  Pur con i limiti dovuti alla scarsità di dati presenti in letteratura, l’allattamento in corso di terapia materna con Fexofenadina non è controindicato. È indicato un monitoraggio pediatrico.

Confezioni Farmaci Disponibili

fexofenadina sanofi per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato. fexofenadina sanofi è disponibile nelle seguenti formulazioni e confezioni:

Foglio Illustrativo ( bugiardino )

Vedi il foglio illustrativo in formato PDF