nifedipina mylan generics

nifedipina mylan generics

Che cosa è nifedipina mylan generics?

Il farmaco nifedipina mylan generics contiene il principio attivo nifedipina

Indicazioni per il principio attivo nifedipina

Calcio-antagonista, con  emivita di eliminazione di 2-2.5 ore (nei neonati circa 26 ore); passa la barriera placentare. Sono segnalati cefalea, rossori cutanei e ipotensione in donne che assumono Nifedipina; può determinare epatotossicità.  La Nifedipina viene oggi impiegata in gravidanza sempre più spesso, sia nei casi di ipertensione grave sia come tocolitico nei casi di ipercontrattilità uterina resistente ad altri farmaci.  La Nifedipina short-acting, in particolare la formulazione sublinguale, è controindicata dalla Food and Drug Administration, dalla RCOG e dall’AIPE nel trattamento dell’ipertensione, per il rischio di crisi ipotensive gravi con possibili effetti collaterali negativi per il feto.

Effetti e Indicazioni in Gravidanza

Gravidanza:  1° Trimestre Studi su limitati campioni di donne che hanno assunto in gravidanza farmaci appartenenti alla classe dei calcio-antagonisti non hanno evidenziato un significativo aumento, rispetto all’atteso, di anomalie congenite nei nati esposti.  Vi sono sporadiche segnalazioni di anomalie scheletriche (arti, dita, denti) e cranio-facciali minori. 2°-3° Trimestre Vi sono sporadiche segnalazioni di distress perinatale ed alterata funzionalità cardiaca e renale. Tali segnalazioni non sono sicuramente correlabili con l’assunzione materna di Nifedipina.

Effetti e Indicazioni in Allattamento

Allattamento:  La Nifedipina passa nel latte materno. Non vi sono controindicazioni specifiche all'allattamento materno ma è consigliabile un accurato monitoraggio pediatrico (in particolare cardiologico, pressorio, elettrolitico) del neonato.

Confezioni Farmaci Disponibili

nifedipina mylan generics per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato. nifedipina mylan generics è disponibile nelle seguenti formulazioni e confezioni:

Foglio Illustrativo ( bugiardino )

Vedi il foglio illustrativo in formato PDF