digossina mayne pharma

digossina mayne pharma

Che cosa è digossina mayne pharma?

Il farmaco digossina mayne pharma contiene il principio attivo digossina

Indicazioni per il principio attivo digossina

Glicoside digitalico con azione inotropa positiva sul cuore; somministrato nella terapia dello scompenso cardiaco e di aritmie sopraventricolari. Ha una emivita di eliminazione di circa 36 ore; passa la barriera placentare.

Effetti e Indicazioni in Gravidanza

Gravidanza:   1° trimestre Gli studi disponibili in letteratura in campo umano sull’uso di tale farmaco in gravidanza, in particolare nel primo trimestre, non segnalano un significativo aumento del rischio di anomalie congenite fetali rispetto all’atteso.    2°-3° Trimestre Possono verificarsi aritmie fetali o neonatali, in caso di intossicazione materna da digossina. È usata nella terapia delle aritmie cardiache fetali.

Effetti e Indicazioni in Allattamento

Allattamento:  Passa nel latte materno; l’Accademia Americana dei Pediatri considera compatibile l’allattamento al seno in corso di terapia materna con Digossina; è indicato un monitoraggio pediatrico.   Rev. 22/01/2013

Confezioni Farmaci Disponibili

digossina mayne pharma per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato. digossina mayne pharma è disponibile nelle seguenti formulazioni e confezioni:

Foglio Illustrativo ( bugiardino )

Vedi il foglio illustrativo in formato PDF