levostab

levostab

Che cosa è levostab?

Il farmaco levostab contiene il principio attivo levocabastina

Indicazioni per il principio attivo levocabastina

Antistaminico di nuova generazione, antagonista dei recettori H1, con scarsi effetti sedativi sul SNC. È usato per via topica oftalmica e nasale nel trattamento di congiuntivite e rinite allergica. Ha un’emivita di eliminazione di 35-40 ore.

Effetti e Indicazioni in Gravidanza

Gravidanza:  Non vi sono in letteratura studi in campo umano su ampi campioni di donne sugli effetti dell’uso di Levocabastina in gravidanza; ad oggi, per il suo uso saltuario in gravidanza, non vi sono segnalazioni di effetti embrio-feto-tossici.  I dati disponibili sugli animali di laboratorio sono limitati; vi sono segnalazioni di un aumento del rischio di malformazioni congenite (in particolare anomalie del SNC e facciali, polidattilia), rispetto all’atteso, per somministrazioni di alte dosi di Levocabastina.

Effetti e Indicazioni in Allattamento

Allattamento:  Non vi sono dati in letteratura sugli effetti dell’uso della Levocabastina in corso di allattamento al seno. Ad oggi, per il suo uso saltuario, non vi sono segnalazioni di effetti collaterali sul lattante.

Confezioni Farmaci Disponibili

levostab per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato. levostab è disponibile nelle seguenti formulazioni e confezioni:

Foglio Illustrativo ( bugiardino )

Vedi il foglio illustrativo in formato PDF