ritmodan retard

ritmodan retard

Che cosa è ritmodan retard?

Il farmaco ritmodan retard contiene il principio attivo disopiramide

Indicazioni per il principio attivo disopiramide

Antiaritmico 1A, ha effetti anticolinegici e anestetici. Può determina ipercontrattilità uterina. Ha una emivita di eliminazione di circa 4-10 ore; passa la barriera placentare.

Effetti e Indicazioni in Gravidanza

Gravidanza:  Dato l’uso limitato a specifiche patologie non sono riportati in letteratura studi epidemiologici in campo umano sull'uso di Disopiramide in gravidanza.Va attentamente valutato con il medico specialista l’uso in gravidanza di tale farmaco a causa della possibilità di indurre ipercontrattilità uterina, parto prematuro e distacco placentare.Studi sugli animali di laboratorio non segnalano per il suo uso in gravidanza effetti teratogeni.

Effetti e Indicazioni in Allattamento

Allattamento:  Passa nel latte materno. L’allattamento al seno in corso di terapia materna con Disopiraminde non è controindicato.

Confezioni Farmaci Disponibili

ritmodan retard per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato. ritmodan retard è disponibile nelle seguenti formulazioni e confezioni:

Foglio Illustrativo ( bugiardino )

Vedi il foglio illustrativo in formato PDF