assoral

assoral

Che cosa è assoral?

Il farmaco assoral contiene il principio attivo roxitromicina

Indicazioni per il principio attivo roxitromicina

Antibiotico appartenente alla famiglia dei macrolidi. Ha un’emivita di eliminazione di 12 ore; passa la barriera placentare. Commercializzato in Italia dal 1989.

Effetti e Indicazioni in Gravidanza

Gravidanza:  I dati disponibili, ottenuti da piccoli campioni di donne che avevano assunto Roxitromicina in gravidanza (prevalentemente durante il primo trimestre di gravidanza), non consentono una valutazione sulla teratogenicità del farmaco. Ad oggi non consigliato in gravidanza.

Effetti e Indicazioni in Allattamento

Allattamento:  Passa nel latte materno in minime quantità (meno dello 0,05% della dose). Non vi sono segnalazioni di significativi effetti avversi correlati all’allattamento al seno in corso di terapia materna con Roxitromicina.

Confezioni Farmaci Disponibili

assoral per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato. assoral è disponibile nelle seguenti formulazioni e confezioni:

Foglio Illustrativo ( bugiardino )

Vedi il foglio illustrativo in formato PDF