dalacin c fosfato

dalacin c fosfato

Che cosa è dalacin c fosfato?

Il farmaco dalacin c fosfato contiene il principio attivo clindamicina

Indicazioni per il principio attivo clindamicina

Antibiotico appartenete alla classe delle Lincosamidi. È un derivato semisintetico della Lincomicina. Può essere somministrato per via sistemica oppure topica. Passa la barriera placentare. Ha una emivita di eliminazione di 1,5-5 ore.

Effetti e Indicazioni in Gravidanza

Gravidanza:  Non sono disponibili studi epidemiologici sistematici sull’uso di Clindamicina in gravidanza.Studi su piccoli campioni di donne non hanno evidenziato, per assunzione orale di Clindamicina in gravidanza, effetti teratogeni e/o embrio-fetotossici nei nati esposti. È un antibiotico di seconda scelta in gravidanza, da utilizzare qualora la somministrazione di Penicilline, Cefalosporine e Macrolidi non sia efficace.

Effetti e Indicazioni in Allattamento

Allattamento:  L’assunzione materna di Clindamicina è compatibile con l’allattamento al seno. È indicato un monitoraggio pediatrico.

Confezioni Farmaci Disponibili

dalacin c fosfato per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato. dalacin c fosfato è disponibile nelle seguenti formulazioni e confezioni:

Foglio Illustrativo ( bugiardino )

Vedi il foglio illustrativo in formato PDF