biwind nebulizzatore os 30cont 0,5ml valeas ind.chim.farmac. spa

Indicazioni

 Che cosa è biwind nebul os 30cont 0,5ml?

Biwind soluzione per nebulizzazione prodotto da valeas ind.chim.farmac. spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di adrenergico ed altro farmaco per le sindromi ostruttive delle vie respiratorie (salbutamolo ed ipratropio bromuro).
Contiene i principi attivi: salbutamolo solfato/ipratropio bromuro
Codice AIC: 036738021

E' utilizzato per salbutamolo e ipratropio bromuro


Il prodotto biwind nebul os 30cont 0,5ml è una formulazione in confezione del farmaco biwind

Consulta la pagina dedicata al farmaco biwind

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 9,79 €

 Biwind nebul os 30cont 0,5ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Biwind nebul os 30cont 0,5ml è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve biwind nebul os 30cont 0,5ml?

Trattamento dell'asma bronchiale e della broncopatia ostruttiva con componente asmatica, quando sia indicato associare un anticolinergico al beta-adrenergico.

 Posologia e modo di somministrazione

Uso con nebulizzatori: adulti: per inalazione con nebulizzatori elettrici, per uso ambulatoriale o domiciliare: diluire 5 gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi con 2 ml diacqua distillata o soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi fisiologica sterile. Durata della nebulizzazione 10-15 minuti, da ripetere 2-3 volte al giorno. Per inalazionecon respiratori elettrici (Intermittent Positive Pressure Breathing),per uso ospedaliero. E' possibile diluire 2 gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi con 1 ml acqua distillata o con soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi fisiologica sterile: effettuare 6 inspirazioni;in alternativa, diluire 2 gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi con 5 ml; durata inalazione: 2 minuti; oppure diluire 1 goccia con 5 ml; durata inalazione: 10 minuti. Bambini: dosi proporzionalmente ridotte, anche in funzione della sintomatologia. Uso orale: si consiglia l'uso del farmaco diluito con acqua, anche zuccherata. Adulti: 10 gocce, 3-4 volte al giorno. Bambini: a giudizio del medico e indicativamente: lattanti da 1 a 3 mesi: 1-3 gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi 2-3 volte al giorno; bambini da 3 a 6 anni: 4-6 gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi 2-3 volte al giorno; bambini da 6 a 12 anni: 5-7 gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi 2-3 volte al giorno.

 Effetti indesiderati

Gli effetti indesiderati piu' comunemente osservati sono mal di testa, tosse È l'improvvisa e rumorosa espulsione di aria dai polmoni, che viene indotta per espellere dalle vie aeree materiali estranei e secrezioni. È uno dei... Leggi e secchezza della bocca. Poco comuni sono irritazione locale, nervosismo, nausea, vertigine, tachicardia, palpitazioni, tremori muscolari e ritenzione urinari. Raramente si osservano: rash cutaneo, reazioni di ipersensibilita', quali orticaria, angioedema (localizzato alla lingua, alle labbra e al volto) o reazioni anafilattiche; ipokaliemia; aumento della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi intraoculare e disturbi dell'accomodazione della vista. Sempre raramente e soprattutto per dosaggi elevati, puo' manifestarsi vasodilatazione periferica. Come con altri farmaci somministrati per via inalatoria, puo' manifestarsi broncospasmo paradosso con aumento del respiro affannoso subito dopo l'inalazione. Molto raramente sono state segnalate aritmie cardiache (incluso fibrillazione atriale, tachicardia aumento della frequenza dei battiti del cuore rispetto al normale.... Leggi sopraventricolare ed extrasistolica), ischemia miocardica.

 Forme Farmacologiche

Biwind per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco biwind è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco biwind

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' ai principi attivi o ad uno degli eccipienti. cardiopatie termine che definisce in via generale le malattie che riguardano il cuore.... Leggi gravi, glaucoma. Ipertrofia prostatica. Sindromi di ritenzione urinaria e di occlusione intestinale.

 Avvertenze

Gli agenti simpatico mimetici devono essere usati con molta cautela in pazienti che possono essere particolarmente suscettibili ai loro effetti. Nei pazienti con malattie quali coronaropatie, aritmie, ipertensione aumento permanente della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi sanguigna al di sopra dei valori normali.... Leggi arteriosa e nei pazienti affetti da glaucoma, ipertiroidismo, feocromocitoma, diabete e ipertrofia prostatica, il prodotto va utilizzato solo in caso di assoluta necessita' e solo dopo attenta valutazione del rapporto rischio/beneficio. Ipokaliemia anche grave puo' conseguire alla terapia con beta2-agonisti, specie in caso di Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi parenterale e per nebulizzazione. Tale effetto puo' essere potenziato da trattamento concomitante con derivati xantinici, steroidi, diuretici farmaci che, favorendo la perdita di liquidi attraverso le urine, controllano la Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi alta.... Leggi e dall'ipossia. Si raccomanda, in tali situazioni di controllare regolarmente i livelli sierici di potassio. Ci sono evidenze, da dati post marketing e dalla letteratura pubblicata, di rari casi di ischemia miocardica associata all'uso di salbutamolo. I pazienti con preesistenti patologie cardiache gravi (ad es. cardiopatia ischemica, tachiaritmia o insufficienza cardiaca malattia per cui il cuore non è più in grado di pompare sangue in maniera adeguata.... Leggi grave) che ricevono salbutamolo Il salbutamolo è un farmaco in grado di dilatare la muscolature dei bronchi (broncodilatatore). Viene quindi utilizzato in caso di asma, bronchite cr... Leggi per patologie respiratorie, devono essere avvertiti di informare il proprio medico qualora si verifichi dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi toracico o sintomi di peggioramento della patologia cardiaca.

 Gravidanza e Allattamento

Si sconsiglia l'impiego del prodotto durante la gravidanza e l'allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Di norma l'uso concomitante di beta2-agonisti e beta-bloccanti non selettivi, come il propranololo, deve essere evitato. Ipokaliemia anche grave puo' conseguire alla terapia con beta2-agonisti, specie in caso di Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi parenterale e per nebulizzazione. Tale effetto puo' essere potenziato da trattamento concomitante con derivati xantinici, steroidi, diuretici farmaci che, favorendo la perdita di liquidi attraverso le urine, controllano la Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi alta.... Leggi e dall'ipossia.

 Categoria terapeutica