mopen*os grat sosp 100ml 5% amoxicillina f.i.r.m.a. spa

Indicazioni

 Che cosa è mopen os grat sosp 100ml 5%?

Mopen granulato per sospens orale prodotto da f.i.r.m.a. spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antibiotico battericida sostanza che uccide i batteri sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... leggi (v).... leggi appartenente al gruppo delle penicilline semi-sintetiche con struttura molto simile alla ampicillina della quale e'un idrossiderivato. viene rapidamente e quasi completamente assorbitaper via orale, il che contribuisce a rendere meno frequenti gli episo-di di intolleranza gastrointestinale soventemente osservati in corsodi terapia orale con ampicillina.
Contiene i principi attivi: amoxicillina triidrato
Codice AIC: 023760034

E' utilizzato per amoxicillina


Il prodotto mopen os grat sosp 100ml 5% è una formulazione in confezione del farmaco mopen

Consulta la pagina dedicata al farmaco mopen

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 2,33 €

 Mopen os grat sosp 100ml 5% è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Mopen os grat sosp 100ml 5% è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve mopen os grat sosp 100ml 5%?

Infezioni da germi Gram + e Gram - .

 Posologia e modo di somministrazione

Compresse e Compresse masticabili: adulti 1 compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi 2 volte al giorno. Capsule: adulti 1 capsula 3 volte al giorno. Sospensione e gocce: bambini: 40-50 mg/Kg/die, suddivisi in 3 somministrazioni, una ogni 8 ore. Orientativamente, somministrando la sospensione al 5% ed usando l'apposito misurino tarato, le dosi singole, in relazione al peso corporeo del bambino, sono le seguenti: fino a 10 Kg di peso corporeo: ml 2,5 ogni 8 ore; fra 10 Kg e 25 Kg di peso corporeo : ml 5 ogni 8 ore; oltre 25 Kg di peso corporeo: ml 10 ogni 8 ore. Le dosi sopra indicate possono essere aumentate a giudizio del medico. La durata del trattamento deve essere stabilita in rapporto all'evoluzione della forma infettiva. Come per ogni trattamento antibiotico, non sospendere la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi prima di 48 ore dopo lo sfebbramento e la guarigione clinica.

 Effetti indesiderati

Eritema multiforme, orticaria.Nausea, vomito, diarrea.

 Forme Farmacologiche

Mopen per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco mopen è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco mopen

 Controindicazioni ed effetti secondari

Allergia alla penicillina e alle cefalosporine.

 Interazioni con altri prodotti

Inibisce l'assorbimento dei contraccettivi orali.Potenzia l'effetto e la tossicita' degli antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi aminoglicosidici.Il Probenecid ne aumenta l'emivita plasmatica.

 Categoria terapeutica